Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
Sport

Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2

Successo per le azzurrine. Pubblico in visibilio, presenti i Sindaci di Andria e Cerignola, Bruno e Bonito e l'assessore Piemontese

E' oro per le azzurrine! La prima edizione dei campionati continentali Under 21 Femminili incorona l'Italia regina d'Europa. In finale, presso il Palasport di Cerignola, le azzurrine superano 3-2 (17-25, 25-17, 15-25, 25-19, 15-11) la Serbia e a salgono sul gradino più alto del podio.

La medaglia di bronzo è stata vinta dalla Turchia che, oggi pomeriggio nella finale per il 3° posto, ha battuto 3-2 (21-25, 25-23, 26-28, 25-21, 15-10) la Polonia. A seguire l'entusiasmante partita il numeroso pubblico che ha gremito il palazzetto dello sport cerignolano. Presenti tra gli altri, i primi cittadini di Andria e Cerignola, rispettivamente Giovanna Bruno e Francesco Bonito, con l'assessore regionale Raffaele Piemontese. Tra i support azzurri giunti da Andria anche il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio, con gli Assessori Di Bari, Vilella e Colasuonno. Presenti anche i referenti della Polisportiva Andriese, grandi protagonisti di questo riuscito esperimento.

Per questa importantissima sfida finale il tecnico italiano, Luca Pieragnoli ha schierato la diagonale Bartolucci-Frosini, Omoruyi e Cagnin in banda, Graziani e Nwakalor e il libero Armini. Marijana Boricic, per la Serbia, ha invece fatto scendere in campo lo starting six con Tisma, Tica, Osmajic, Taubner, Kockarevic, Malesevic e il libero Gocanin.

Ma alla fine la supremazia azzurra ha avuto la meglio ed ha portato le azzurrine a conquistare il podio più alto.

«Rinnovo il ringraziamento agli sponsor (BCC Andria - Agresti - Montrone - Florigel - Sinisi) per averci sostenuto in questa avventura», ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno.
«Quando i federati sono venuti in visita al nostro palazzetto, le incertezze erano tante per via delle sue condizioni non ideali.
Invece ci abbiamo creduto, abbiamo reso possibili le opere per rimetterlo letteralmente a nuovo, lasciando sbigottiti gli stessi referenti internazionali, quando sono tornati per la verifica finale.
Per noi è stato un test molto importante perché la nostra struttura era fuori da qualsivoglia circuito sportivo. Ora siamo di nuovo in pista per altre importanti competizioni.
Ringrazio, ancora una volta, gli uffici e gli assessori Daniela di Bari, eccellente padrona di casa, Mario Loconte per i tempi strettissimi di lavoro nel palazzetto, Pasquale Colasuonno, per il coordinamento di polizia locale e protezione civile. Anche per questa esperienza possiamo dire: "Buona la prima!"»
Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
  • sindaco di andria
  • Europei di volley femminili U21
Altri contenuti a tema
La Giunta in quartiere: l'amministrazione Bruno incontra i cittadini del Centro storico La Giunta in quartiere: l'amministrazione Bruno incontra i cittadini del Centro storico Appuntamento per il giorno 11 dicembre 2023, presso l’Officina San Domenico, alle ore 19,30
Associazione Schierarsi, Nuovo Ospedale: "Contro il dileggio di Andria la sindaca Bruno si dimetta" Associazione Schierarsi, Nuovo Ospedale: "Contro il dileggio di Andria la sindaca Bruno si dimetta" "Perché non si chiede conto della centrale operativa del 118 ancora inesistente nella BAT?"
Bambina molestata, on. Matera (FdI) al sindaco Bruno: "Cosa sta succedendo ad Andria?" Bambina molestata, on. Matera (FdI) al sindaco Bruno: "Cosa sta succedendo ad Andria?" "Tanti i minori protagonisti di storie di cronaca nera. Serve uno sforzo collettivo per analizzare il fenomeno, io sono disponibile"
Festival della Legalità: Grande partecipazione per la peregriatio della reliquia del Beato Rosario Livatino Festival della Legalità: Grande partecipazione per la peregriatio della reliquia del Beato Rosario Livatino Dalla chiesa di Sant'Agostino, alla scuola Imbriani Salvemini, così come a Casa Livatino fino alla masseria San Vittore
Prefetto Isabella Fusiello: le congratulazioni dalla Civica Amministrazione Prefetto Isabella Fusiello: le congratulazioni dalla Civica Amministrazione I sentimenti di stima e di considerazione espressi dalla Sindaca Bruno e dall'Assessore Colasuonno
Benemerenza Croce Rossa Italiana, al Sindaco Bruno ed al dottor Zingaro Benemerenza Croce Rossa Italiana, al Sindaco Bruno ed al dottor Zingaro Il Presidente Nazionale del sodalizio, ha fatto giungere i riconoscimenti tramite il dott. Antonio Veneziano
Associazione Schierarsi: "Sindaco Bruno candidata ideale a Presidente della Provincia" Associazione Schierarsi: "Sindaco Bruno candidata ideale a Presidente della Provincia" "Indubbiamente sarebbe un grande sacrificio per Lei ma, come prevede la Legge, Lei e solo Lei può candidarsi"
Andria ha la sua nuova centenaria: è la sig.ra Brigida Paparusso Andria ha la sua nuova centenaria: è la sig.ra Brigida Paparusso Attorniata da parenti ed amici, per la città ha portato il suo saluto la Sindaca Giovanna Bruno
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.