Capitano Romanazzi con la Sindaca Bruno
Capitano Romanazzi con la Sindaca Bruno
Attualità

Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle

Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno

«In questi giorni di avvicendamento ai vertici, sento doveroso porgere il saluto della Città al maggiore Pierpaolo Apollo, comandante alla guida della nostra Compagnia Carabinieri, che lascia ufficialmente la città federiciana per una nuova destinazione, a Napoli, ruolo prestigioso e parimenti oneroso. Al capitano Apollo rivolgo un ringraziamento profondo per la professionalità, il forte senso di umanità che ha caratterizzato la sua azione, in piena sinergia con tutte le istituzioni del territorio. A lui i migliori auguri di buon lavoro nella sua nuova città di destinazione".
Si resta in attesa di conoscere il nuovo Capitano, in arrivo per fine mese.
Nel frattempo è giunta il nuovo capitano della Guardia di Finanza di Andria, Giulia Romanazzi, che il sindaco ha accolto incontrandola nella sede di via Bari.
"Al capitano Romanazzi il benvenuto della nostra Comunità, lieti della sua nomina e certi che la collaborazione avviata in questi anni continuerà in maniera costante e determinata.
Colgo l'occasione per ringraziare il Capitano Cosimo Carafa, che lascia Andria dopo tre anni, avendo profuso sensibilità professionale e concretezza nell'azione la professionalità dimostrata.
A tutti buon lavoro, per rafforzare sempre di più l'idea di una squadra-Stato coesa e vicina ai cittadini».
Così la Sindaca Giovanna Bruno alla notizia del cambio al vertice per l'Arma dei Carabinieri e Guardia.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • carabinieri andria
  • guardia di finanza andria
Altri contenuti a tema
Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Il Comitato Feste Patronali propone alla cittadinanza un programma di incontri, riflessione e approfondimenti
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il 2026/2027 si apre nel segno della continuità e del rinnovamento
Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey E' accaduto sulla provinciale 2 tratto Andria Canosa di Puglia, poco dopo mezzogiorno
CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" Bene la scuola “Carella” all’IC Giuseppe Verdi e si creino le condizioni alla crescita dell’utenza della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” dell’IC "Cotugno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.