Commissioni Consiliari Permanenti
Commissioni Consiliari Permanenti
Enti locali

Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti

Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze

Si sono insediate questa mattina le Commissioni Consiliari Permanenti istituite in seno al Consiglio Comunale di Andria, convocate dalla Sindaca Giovanna Bruno alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Daniela Di Bari.

Le Commissioni sono cinque, hanno le seguenti competenze e in questa nuova consiliatura sono così composte:

1^ Commissione "delle Istituzioni": svolge l'alta vigilanza sulla trasparenza della gestione e sull'attuazione dello Statuto e dei Regolamenti. In particolare esprime pareri sulle proposte deliberative concernenti il Bilancio di Previsione, il D.U.P., il bilancio consuntivo, le variazioni e l'assestamento di bilancio, gli appalti, i contratti, le convenzioni, le concessioni.
Ne fanno parte i consiglieri Lorenzo Marchio Rossi (Presidente), Andrea Barchetta (Vice presidente), Antonio D'Azzeo, Gianluca Leone, Stefano Inchingolo, Daniela Maiorano, Luigi Del Giudice.
2^ Commissione "della Struttura": esprime pareri sulle proposte deliberative concernenti gli affari generali e il personale, le somministrazioni di beni e servizi necessari per il funzionamento degli edifici pubblici di proprietà comunale, il patrimonio mobiliare ed immobiliare e la loro gestione.
Ne fanno parte i consiglieri Emanuele Fortunato (Presidente), Tommaso Matera (Vice Presidente), Pasquale Colasuonno, Daniela Di Bari, Gaetano Scamarcio, Gianpaolo Brescia.
3^ Commissione "della Economia": esprime pareri su proposte deliberative concernenti i tributi locali, le attività produttive, le pianificazioni mercantili, artigianali, agricole, turistiche, i problemi del lavoro e della sicurezza del lavoro.
Ne fanno parte i consiglieri Annalisa Pastore (Presidente), Agnese Conte (Vice Presidente), Giovanni Addario, Nicola Tortora, Sabino Miccoli, Gianluca Grumo.
4^ Commissione "dei Servizi": esprime pareri su proposte deliberative concernenti i Servizi Sociali, ecologici e sanitari, dell'istruzione, cultura, sport, spettacolo e tempo libero. In particolare essa è competente per tutte le questioni della promozione, attuazione e consolidamento delle politiche familiari, delle condizioni della pari opportunità uomodonna, della solidarietà verso i disagiati, gli anziani, i giovani, i minori, per la pianificazione e la somministrazione di ausili ai tossicodipendenti, di alternative efficaci alla devianza minorile, per l'igiene dell'ambiente e la prevenzione delle malattie sociali.
Ne fanno parte i consiglieri Nunzia Leonetti (Presidente), Sabino Napolitano (Vice Presidente), Alesia Losito, Rosa Mazzone, Flora Brudaglio, Nicola Civita.
5^ Commissione "dell'Ambiente e della protezione civile": esprime pareri sulle proposte deliberative concernenti le pianificazioni pubbliche e private del territorio, la sorveglianza delle compatibilità ambientali nella realizzazione di opere pubbliche e di edilizia privata residenziale e produttiva, l'arredo urbano, centro storico, monumenti, frazioni, beni ambientali e culturali, edilizia scolastica, della protezione civile. Ne fanno parte i consiglieri Michele Di Lorenzo (Presidente), Michele Caldarola (Vice Presidente), Raffaele Losappio, Roberto Inchingolo, Salvatore Cannone, Nicola Marmo, Michele Lopetuso.

Il calendario dei giorni e degli orari in cui si riuniranno le Commissioni saranno comunicate nei prossimi giorni.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.