Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano: "Piero Grasso e Renzi lavorino per l'unità del centrosinistra"

Le affermazioni del leader democratico

"Innanzitutto voglio fare gli auguri a Piero grasso. Piero è un mio amico, anzi, direi un modello della mia vita. Ho seguito sempre il suo lavoro di magistrato e il suo lavoro di Presidente del Senato. Ha una grande leadership e, come militante del centrosinistra, sono contento che lui abbia acquisito un ruolo così importante".

Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia e leader di Fronte Democratico (Pd), a margine di una tavola rotonda, al liceo "Salvemini" di Bari, sul reddito di inclusione e così continua: "Ovviamente, mi auguro che quelli nel Partito democratico che realmente lavorano per l'unità del centrosinistra possano immediatamente lavorare con Piero Grasso per realizzarla, altrimenti rischiamo di regalare 60-70 collegi che possiamo vincere, se stiamo insieme, al centrodestra o al Movimento 5 Stelle.

Quindi, adesso Grasso avrà la responsabilità, assieme a Renzi, di evitare la disfatta del centrosinistra. E' una bella responsabilità. Piero Grasso e Renzi possono evitare la disfatta del centrosinistra. Dovranno lavorare e noi dovremo aiutarli per trovare un punto di accordo. Senza questo punto di accordo, il centrosinistra arretrerà in tutta Italia. Ci vorranno forse decenni prima di riconquistare un ruolo egemone nella società italiana ed entrambi si coprirebbero di una responsabilità gravissima nei confronti di una società, quella italiana, che è a un passo, come abbiamo visto, dalle derive autoritarie di stampo neofascista o, peggio ancora, di populismi senza direzione".
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano «Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.