dott. Giovanni Vurchio
dott. Giovanni Vurchio
Politica

Elezioni comunali, Vurchio (Pd): "Non importa nome Sindaco, ma il progetto che dovrà incarnare"

"Andria merita di riprendersi tutto quanto ha perso in questi anni", dichiara il Segretario cittadino del Pd

Il centro sinistra andriese cerca di bruciare le tappe per arrivare ad individuare, in tempi brevi, un candidato sindaco condiviso ma soprattutto con un programma credibile, capace di far uscire la città dalla disastrosa situazione in cui si trova. A sgombrare dubbi su quello che è il percorso che si sta compiendo ad Andria è Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico, che per la prima volta prende la parola per parlare di quello che potrebbe essere l'identikit del possibile candidato sindaco.

"Andria è una grande città ma vive un momento difficile e particolare da un punto di vista sociale ed economico, a seguito di un cattivo modo di amministrare di cui tutta la città già conosce. D'altro canto, il Partito democratico cittadino ha subito, da soli due anni, una rivoluzione ideologica, strutturandosi ed aprendosi alla comunità. Quella comunità che, sia nel giorno dell'inaugurazione della sede cittadina che nell'ultimo incontro pubblico con la venuta del presidente Michele Emiliano, ha risposto con una massiccia ed emozionante presenza -dichiara il segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio-. Andria merita di riprendersi tutto quanto ha perso in questi anni e lo potrà fare solo se al prossimo governo cittadino, ci sarà una coalizione di centro sinistra coerente e con nuove idee politiche che possano consentire il rilancio della nostra comunità.

Poco importa se la nascente coalizione o la comunità scelga un nome piuttosto che un' altro -prosegue ancora Vurchio-. Il candidato sindaco del centro sinistra dovrà rappresentare la discontinuità rispetto ad un passato politico fallimentare. Non è importante il nome, ma il progetto che dovrà incarnare. Un candidato sindaco che sappia ascoltare la voce del popolo andriese, attento anche alle piccole cose e migliorare le loro condizioni di vita", conclude il segretario cittadino del Pd.

Da indiscrezioni, Giovanni Vurchio avrebbe avuto dalla sua segreteria provinciale, il mandato ad esplorare eventuali preferenze su alcune figure politiche, proprio in vista della scelta che dovrà essere effettuata a giorni.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Da Andria il presidente del consiglio comunale proclamato a Bari
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.