dott. Giovanni Vurchio
dott. Giovanni Vurchio
Politica

Elezioni comunali, Vurchio (Pd): "Non importa nome Sindaco, ma il progetto che dovrà incarnare"

"Andria merita di riprendersi tutto quanto ha perso in questi anni", dichiara il Segretario cittadino del Pd

Il centro sinistra andriese cerca di bruciare le tappe per arrivare ad individuare, in tempi brevi, un candidato sindaco condiviso ma soprattutto con un programma credibile, capace di far uscire la città dalla disastrosa situazione in cui si trova. A sgombrare dubbi su quello che è il percorso che si sta compiendo ad Andria è Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico, che per la prima volta prende la parola per parlare di quello che potrebbe essere l'identikit del possibile candidato sindaco.

"Andria è una grande città ma vive un momento difficile e particolare da un punto di vista sociale ed economico, a seguito di un cattivo modo di amministrare di cui tutta la città già conosce. D'altro canto, il Partito democratico cittadino ha subito, da soli due anni, una rivoluzione ideologica, strutturandosi ed aprendosi alla comunità. Quella comunità che, sia nel giorno dell'inaugurazione della sede cittadina che nell'ultimo incontro pubblico con la venuta del presidente Michele Emiliano, ha risposto con una massiccia ed emozionante presenza -dichiara il segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio-. Andria merita di riprendersi tutto quanto ha perso in questi anni e lo potrà fare solo se al prossimo governo cittadino, ci sarà una coalizione di centro sinistra coerente e con nuove idee politiche che possano consentire il rilancio della nostra comunità.

Poco importa se la nascente coalizione o la comunità scelga un nome piuttosto che un' altro -prosegue ancora Vurchio-. Il candidato sindaco del centro sinistra dovrà rappresentare la discontinuità rispetto ad un passato politico fallimentare. Non è importante il nome, ma il progetto che dovrà incarnare. Un candidato sindaco che sappia ascoltare la voce del popolo andriese, attento anche alle piccole cose e migliorare le loro condizioni di vita", conclude il segretario cittadino del Pd.

Da indiscrezioni, Giovanni Vurchio avrebbe avuto dalla sua segreteria provinciale, il mandato ad esplorare eventuali preferenze su alcune figure politiche, proprio in vista della scelta che dovrà essere effettuata a giorni.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.