Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%

Andria città determinante: 29 voti e 3 nulle. Sono 8 voti per Cascella

E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat. Risultato che ha rispettato le attese senza gli scossoni previsti od auspicati alla vigilia di questa elezione senza il voto dei cittadini. All'unico seggio allestito nella Sede andriese della Provincia, si sono recati in 230 sui 238 aventi diritto e determinante nel conteggio dei voti è stata la Città di Andria con un plebiscito per il Sindaco di Bisceglie. Sono stati 29 i voti per Spina ad Andria, un voto in più oltre la maggioranza di centro destra compreso il Sindaco Giorgino, 3 schede nulle e 8 voti per Cascella. Più equilibrio nei quattro comuni di seconda fascia con un 57 a 51 per Spina. Pareggio 12 a 12 nelle città di Spinazzola e Minervino mentre 27 a 21 nelle città del sud foggiano.

Nella divisione dei 12 seggi disponibili per il Consiglio Provinciale, vi sono 7 posti per il centro destra, 4 per il centro sinistra ed uno riservato alla lista civica. Ben cinque i consiglieri eletti per la Città di Andria che sarà la più rappresentata tra le tre forze in campo. Più suffragato nel centro destra è stato il consigliere di Trinitapoli Andrea Minervino mentre nel centro sinistra più voti per Lorenzo Marchio Rossi.

All'arrivo in Provincia tanti abbracci per il neo Presidente Francesco Spina accolto dagli altri Sindaci dei comuni della BAT. Rientro a Barletta, invece, per Cascella che ha preferito commentare di lì il voto.
E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%
Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • francesco spina
Altri contenuti a tema
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.