Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%

Andria città determinante: 29 voti e 3 nulle. Sono 8 voti per Cascella

E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat. Risultato che ha rispettato le attese senza gli scossoni previsti od auspicati alla vigilia di questa elezione senza il voto dei cittadini. All'unico seggio allestito nella Sede andriese della Provincia, si sono recati in 230 sui 238 aventi diritto e determinante nel conteggio dei voti è stata la Città di Andria con un plebiscito per il Sindaco di Bisceglie. Sono stati 29 i voti per Spina ad Andria, un voto in più oltre la maggioranza di centro destra compreso il Sindaco Giorgino, 3 schede nulle e 8 voti per Cascella. Più equilibrio nei quattro comuni di seconda fascia con un 57 a 51 per Spina. Pareggio 12 a 12 nelle città di Spinazzola e Minervino mentre 27 a 21 nelle città del sud foggiano.

Nella divisione dei 12 seggi disponibili per il Consiglio Provinciale, vi sono 7 posti per il centro destra, 4 per il centro sinistra ed uno riservato alla lista civica. Ben cinque i consiglieri eletti per la Città di Andria che sarà la più rappresentata tra le tre forze in campo. Più suffragato nel centro destra è stato il consigliere di Trinitapoli Andrea Minervino mentre nel centro sinistra più voti per Lorenzo Marchio Rossi.

All'arrivo in Provincia tanti abbracci per il neo Presidente Francesco Spina accolto dagli altri Sindaci dei comuni della BAT. Rientro a Barletta, invece, per Cascella che ha preferito commentare di lì il voto.
E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat con il 59%
Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • francesco spina
Altri contenuti a tema
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.