discarica
discarica
Politica

Di Bari (M5S): "Novità sulla discarica di Andria ex F.lli Acquaviva, spunta un nuovo documento"

Si tratta di un verbale riguardante un incontro svoltosi il 21 gennaio 2019

Novità sulla discarica di Andria denominata ex F.lli Acquaviva. Spunta un nuovo documento. Ad annunciare questo nuovo colpo di scena è la consigliera regionale e capogruppo del M5S, avv. Grazia Di Bari e lo fa anche questa volta con un post sulla sua pagina fb.

"Ieri sono venuta a conoscenza di un altro verbale riguardante un incontro svoltosi il 21 gennaio 2019 presso l'assessorato regionale all'ambiente.
Un incontro che arriva dopo quello del 3 dicembre 2018 di cui abbiamo parlato ampiamente ed è stato l'oggetto di accesa discussione.

Come potete vedere dall'immagine, l'argomento era l'uso dei Fondi del Patto per la Puglia per la bonifica e chiusura di alcune discariche fra cui anche le 2 discariche di Andria.
La cosa sconvolgente è che nonostante si parlasse di Rifiuti, Bonifica, Discarica quindi Salute e Ambiente nonostante l'espresso invito rivolto al Comune di Andria a partecipare, nessuno dei nostri amministratori, neanche il nostro Sindaco e né tanto meno il nostro assessore all'ambiente, ha ritenuto di partecipare a questa riunione.

Ricapitolando

- Il 3 dicembre 2018 in un primo incontro nel verbale che a fatica abbiamo ottenuto, quando i presenti hanno condiviso l'utilizzo dei 763mila metri cubi della discarica di Andria, il Sindaco di Andria era presente e ha pensato bene di fare tutto in silenzio senza dire nulla ai cittadini.

- Il 21 gennaio poi, quando si parla di Bonifica e Chiusura delle discariche, il sindaco di Andria e assessore all'ambiente erano assenti alla riunione.


Abbiamo un'ennesima conferma di quello che dicevamo nei giorni scorsi e cioè di quanto poco interessi la tutela dell'ambiente e la salvaguardia della Salute a queste persone che ci governano.

Nelle dichiarazioni dicono che si impegnano nel tutelare l'ambiente ma i fatti e gli atti dimostrano che vanno nella direzione opposta.

La cosa disarmante è che a far fronte comune e viaggiando sullo stesso binario nella difesa e a fianco dell'indifendibile sindaco Giorgino c'è il consigliere regionale Zinni.
In un dibattito televisivo e poi con un post su Fb, pubblicamente difende il sindaco Giorgino (responsabile anche del predissesto del Comune di Andria), in una storia assurda di cui vi stiamo mostrando tutti i retroscena. (qui troverete una ricostruzione dei fatti: https://www.facebook.com/GraziaDiBari/posts/1281781518613227)

Ricordo l'attacco di entrambi senza risparmiare colpi e le offese contro chi ha avuto l'ardire di leggere le carte, di capirle e diffonderle. Ho ritenuto fondamentale che i cittadini sapessero cosa stesse accadendo in casa propria senza tentennamenti o giri di parole. (qui trovate il programma televisivo:https://www.facebook.com/GraziaDiBari/posts/1276799452444767)


Dicevano che non esisteva nessuna nuova discarica, poi tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione nell'ultimo consiglio comunale si sono opposti alla discarica ad Andria, votando all'unanimità l'ordine del giorno.
Che necessità c'era se era tutto frutto, secondo Zinni, di mie ricostruzioni fantasiose?
Sappiate che andremo fino in fondo a questa storia con il gruppo del M5s Andria e con tutti coloro che pensano che decisioni come queste non debbano essere prese in silenzio", conclude il suo posta la consigliera avv. Grazia Di Bari (M5S).
documento discarica
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • discarica
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.