manifestazione studentesca
manifestazione studentesca
Politica

Di Bari (M5S): "Diritto allo studio compromesso dalla "schiforma" e dalla legge Delrio"

"I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti"

La manifestazione degli studenti andriesi di questa mattina, svoltasi per protestare sulle precarie condizioni in cui versano le scuole cittadine ha portato alle prime reazioni del mondo politico del territorio. Ecco quella della consigliera regionale pentastellata, avv. Grazia Di Bari.

"Il diritto allo studio dei nostri ragazzi non solo è stato compromesso dalla "schiforma" del governo Renzi e assurdamente denominata riforma della "buona scuola" ma anche dalla riforma Delrio che avrebbe dovuto sopprimere le Province ma di fatto ha solo eliminato il diritto di voto.
Ditemi cosa trovate di buono in tutto questo?
Lo smantellamento della scuola in atto è quello che si meritano le giovani generazione, questo è quello che siamo in grado di dare al futuro del paese?

I Presidenti della nostra Provincia passati e attuali avrebbero dovuto provvedere alla manutenzione degli edifici scolastici.
Dico avrebbero dovuto perché guardate le immagini e ditemi se l'hanno fatto!
Sono costretti a dover scioperare per rivendicare un diritto che grazie ai "competenti" è diventato un privilegio.
Cosa vogliamo fare dei nostri ragazzi, del nostro futuro? Quali sono le priorità di questi "competenti"?

Facciamo nomi e cognomi così da fare chiarezza.
I Presidenti della Provincia Bat che si sono succeduti, Francesco Ventola, Francesco Spina e Nicola Giorgino già vicepresidente quando era Ventola Presidrnte, hanno pensato si al "futuro" ma non a quello dei nostri ragazzi ma a quello delle loro poltrone e tutti e 3 si sono affannati per candidarsi e andare a Roma.

Giorgino non ce l'ha fatta, ma gli altri 2 sono candidati.
I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti. Ricordatevelo al momento opportuno, il 4 marzo è vicino", conclude il consigliere regionale Grazia Di Bari.
manifestazione studentescamanifestazione studentesca
  • regione puglia
  • protesta scuola
  • grazia di bari
  • Buona Scuola
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Verso la soluzione la vicenda dell'accesso al borgo rurale. Le assicurazioni della provincia Bat
Cresce il disagio: il 23,6% dei pugliesi vive in condizioni di povertà relativa Cresce il disagio: il 23,6% dei pugliesi vive in condizioni di povertà relativa Le iniziative intraprese dalla Regione
Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” "Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”
Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti
Festa della mamma: in regalo i fiori, dalle gerbere alle rose, dai girasoli alle calle fino ai limonium e al lisantius Festa della mamma: in regalo i fiori, dalle gerbere alle rose, dai girasoli alle calle fino ai limonium e al lisantius Coldiretti Puglia, I florovivaisti stanno resistendo all’aumento dei costi (+30%) con la diminuzione della produzione (-15%)
Festa della mamma: più educazione alimentare a scuola per consumo consapevole di figli e genitori a tavola Festa della mamma: più educazione alimentare a scuola per consumo consapevole di figli e genitori a tavola E’ la proposta lanciata da Coldiretti anche in Puglia
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl Bt diventa digitale, attivo h24 L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl Bt diventa digitale, attivo h24 E' ora un centro unico di contatto informatizzato che consente al cittadino di comunicare con la Asl attraverso diversi canali
Al via a maggio alla transumanza in Puglia Al via a maggio alla transumanza in Puglia E' stata dichiarata patrimonio dell'Umanità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.