manifestazione studentesca
manifestazione studentesca
Politica

Di Bari (M5S): "Diritto allo studio compromesso dalla "schiforma" e dalla legge Delrio"

"I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti"

La manifestazione degli studenti andriesi di questa mattina, svoltasi per protestare sulle precarie condizioni in cui versano le scuole cittadine ha portato alle prime reazioni del mondo politico del territorio. Ecco quella della consigliera regionale pentastellata, avv. Grazia Di Bari.

"Il diritto allo studio dei nostri ragazzi non solo è stato compromesso dalla "schiforma" del governo Renzi e assurdamente denominata riforma della "buona scuola" ma anche dalla riforma Delrio che avrebbe dovuto sopprimere le Province ma di fatto ha solo eliminato il diritto di voto.
Ditemi cosa trovate di buono in tutto questo?
Lo smantellamento della scuola in atto è quello che si meritano le giovani generazione, questo è quello che siamo in grado di dare al futuro del paese?

I Presidenti della nostra Provincia passati e attuali avrebbero dovuto provvedere alla manutenzione degli edifici scolastici.
Dico avrebbero dovuto perché guardate le immagini e ditemi se l'hanno fatto!
Sono costretti a dover scioperare per rivendicare un diritto che grazie ai "competenti" è diventato un privilegio.
Cosa vogliamo fare dei nostri ragazzi, del nostro futuro? Quali sono le priorità di questi "competenti"?

Facciamo nomi e cognomi così da fare chiarezza.
I Presidenti della Provincia Bat che si sono succeduti, Francesco Ventola, Francesco Spina e Nicola Giorgino già vicepresidente quando era Ventola Presidrnte, hanno pensato si al "futuro" ma non a quello dei nostri ragazzi ma a quello delle loro poltrone e tutti e 3 si sono affannati per candidarsi e andare a Roma.

Giorgino non ce l'ha fatta, ma gli altri 2 sono candidati.
I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti. Ricordatevelo al momento opportuno, il 4 marzo è vicino", conclude il consigliere regionale Grazia Di Bari.
manifestazione studentescamanifestazione studentesca
  • regione puglia
  • protesta scuola
  • grazia di bari
  • Buona Scuola
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consiglera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.