Stazione ferroviaria di Andria Sud
Stazione ferroviaria di Andria Sud
Attualità

Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento

Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti

Mentre proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario nell'abitato di Andria, si continuano a registrare disagi per quanto riguarda gli utenti di Ferrotramviaria, tanto da ritenere non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti. Il Comitato viaggiatori Fbn chiede pertanto l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento.

«Riguardo ai disagi e disservizi "ormai di routine e datati", si sta assistendo alle ormai risposte automatiche dell'azienda che suonano come un disco rotto.
Il comitato viaggiatori Fbn chiede l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento; che ci risulta essere una ex viaggiatrice al fine di risolvere almeno in parte i problemi che da sempre, attanagliano tale linea ferroviaria e che causano notevoli disagi e disservizi ai viaggiatori.
Tuttavia, ci corre l'obbligo di porre alcune domande al direttore generale.

Passaggi a livello.
Che fine ha fatto il piano di soppressione totale dei passaggi a livello che ci risulta essere di vecchia data?
Sulla tratta Ruvo-Corato-andria, oltre ai passaggi a livello di Madonna delle Grazie e via Giappone "contrada Lama Cupa", vi è anche quello di via Bagnatoio; che "come è a tutti arcinoto", sta creando notevoli disagi ai cittadini residenti pertanto, si chiede all'azienda e anche al comune di Corato se veramente vi è la volontà di risolvere il problema? Oppure, si stanno facendo solo chiacchiere e distintivo?

Treni Pop
Possibile mai che un'azienda, non si rende conto che l'impianto, non è sufficientemente idoneo per supportare tali convogli? E deve ricorrere necessariamente e quotidianamente ai reset, alcuni dei quali effettuati sotto la galleria che va da Europa fino alla prossimità di Fesca San Girolamo?

Infine, si chiede la motivazione precisa per la quale, le stazioni di Corato e Andria-sud continuano ad essere semi operative, ovvero non si fanno nascere i primi treni da Andria-sud sostituiti da bus fino a Ruvo , per mancanza di ricovero dei treni, oppure il regolamento per la sicurezza ferroviaria prevede che nel turno notturno che, se non erro, inizia a mezzanotte e termina alle 05.00 la presenza a bordo di due macchinisti?
Invece di addolcire i viaggiatori e le viaggiatrici con premi e cotillon, la Ferrotramviaria e la regione Puglia, pensino a risolvere le varie problematiche e a rendere realmente piacevole il viaggio su tale linea».
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Quota di partecipazione nelle RSA: il Tar ha bloccato gli aumenti Quota di partecipazione nelle RSA: il Tar ha bloccato gli aumenti La nota del vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini: "La Regione ne prenda atto"
I Carabinieri forestali pronti per la campagna contro gli incendi boschivi per la stagione 2024 in Puglia I Carabinieri forestali pronti per la campagna contro gli incendi boschivi per la stagione 2024 in Puglia Vigilanza intensificata in presenza di condizioni favorevoli alla propagazione incendi e nelle aree di maggior pregio naturalistico ed ambientale
Interramento ferroviario, Vurchio (Pd): "Rispettare i tempi di rendicontazione entro e non oltre il 30 novembre 2024" Interramento ferroviario, Vurchio (Pd): "Rispettare i tempi di rendicontazione entro e non oltre il 30 novembre 2024" "Verso un futuro migliore per Andria, migliorando la mobilità e contribuendo alla sostenibilità urbana"
Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria "Indispensabile finire nei tempi prestabiliti e rispettare i tempi di rendicontazione secondo le direttive europee"
Sopralluogo dell’assessore Ciliento ad Andria sui cantieri dell’interramento della linea ferroviaria Sopralluogo dell’assessore Ciliento ad Andria sui cantieri dell’interramento della linea ferroviaria Verifica dei lavori di scavo della trincea che ospiterà i binari in città. Le FOTO
Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!
Regione assegna ad Asl 100mila euro quale somma per acquisto ausili guida per autoveicoli Regione assegna ad Asl 100mila euro quale somma per acquisto ausili guida per autoveicoli A favore dei titolari di patente di guida delle categorie A, B o C speciali
Spesa dispositivi, Amati: “Tutte le ASL sforano tetto Spesa dispositivi, Amati: “Tutte le ASL sforano tetto Sprecati 173 milioni di sforamento sul tetto nel 2023”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.