piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

Dehors, difficoltà per i gestori di locali nel ricevere le autorizzazioni?

Matera, ex assessore alle attività produttive: "Il regolamento c'è. Gli uffici lo rendano subito operativo"

Alcuni esercenti, proprietari di locali nel centro storico, lamentano su Facebook la difficoltà di ricevere le autorizzazioni per l'installazione di dehors davanti alle proprie attività commerciali.

La questione viene sottolineata anche dall'ex assessore alle Attività produttive, Pierpaolo Matera che in un post scrive: "Leggo sui social e mi arrivano dagli esercenti del centro storico, notizie poco rassicuranti circa i ritardi per il rilascio delle autorizzazioni relative all'applicazione del regolamento sui dehors in città approvato, qualche mese fa, in Consiglio Comunale. Sia chiaro che gli uffici devono rendere tale regolamento subito operativo, senza indugiare o far perdere del tempo prezioso a chi lavora e si rimbocca le maniche ogni giorno. Mi auguro che non ci si nasconda dietro il commissariamento per trovare scuse e non essere celeri nelle legittime risposte degli operatori: ciò sarebbe intollerabile!", commenta Matera.

Il regolamento, lo ricordiamo, è stato approvato il 22 gennaio scorso, in consiglio comunale con il voto favorevole di 18 consiglieri della maggioranza e quello contrario dei 5 consiglieri del M5S. L'approvazione è avvenuta dopo una serie di emendamenti durante il dibattito consiliare.
  • dehors
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Misure economiche, proroga dehors, Confesercenti: "Ora misure necessarie al ripristino delle superfici originarie occupate" Misure economiche, proroga dehors, Confesercenti: "Ora misure necessarie al ripristino delle superfici originarie occupate" L'associazione di categoria scrive alle Amministrazioni comunali
Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Dopo l'evento Gucci a Castel del Monte, le consigliere pentastellate rivolgono precise richiesta alla Civica Amministrazione
Restano semplificate le procedure relative all'installazione dei dehors Restano semplificate le procedure relative all'installazione dei dehors Lo rende noto Confesercenti Bat: "Interpretazione di normative sul tema dehors meno dogmatiche e più pragmatiche"
Covid 19, il Comune sostiene le attività economiche: semplificazioni ed esenzioni per dehors Covid 19, il Comune sostiene le attività economiche: semplificazioni ed esenzioni per dehors Ma novità anche sulle Ztl, chiusura dalle 13 alle 16 e anticipazione di quella serale alle 19.30 per consentire le attività di ristorazione anche a pranzo
Comune pronto a concedere spazi pubblici per ripresa attività somministrazione cibi e bevande Comune pronto a concedere spazi pubblici per ripresa attività somministrazione cibi e bevande Ass. Troia: "Possibile utilizzo sede stradale ed esenzione Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap)"
Dehors e spazio pubblico, in Consiglio comunale mozione urgente su riapertura ristorazione Dehors e spazio pubblico, in Consiglio comunale mozione urgente su riapertura ristorazione A presentarla le minoranze ad esclusione dei 5Stelle. "Inderogabile assumere ogni possibile provvedimento per alleviare i disagi economici a causa dell'emergenza sanitaria"
Montaruli (Unibat): "Regolamento dehors da rifare" Montaruli (Unibat): "Regolamento dehors da rifare" "Convocare il Tavolo Tecnico presso il comune di Andria e magari sollecitare anche tutto l'arco consigliare, politico ed istituzionale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.