Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Consiglio Comunale martedì 16 maggio

Ore 18.30 in seduta pubblica e adunanza ordinaria

Sono in tanti ad attendere lo svolgimento del prossimo consiglio comunale, convocato per martedì 16 maggio 2017, alle ore 18:30, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria.
L'attuale situazione politica, le fibrillazioni all'interno della maggioranza di centro destra, l'imminente annuncio del previsto rimpastino in giunta, le possibili defaiance che si attendono in alcuni gruppi consiliari sono alcuni dei temi che stanno tenendo banco nel teatrino cittadino della politica.

Ricordiamo che in tale occasione saranno trattati i seguenti argomenti:

4 Interrogazioni/Interpellanze. Tra questa la situazione delle scuole e delle strade provinciali, il degrado di piazza Bandiera e Moro e delle giostrine di parco "Cardinale Ursi" e della situazione del personale comunale. Si tratta di iniziative del M5S.

L'argomento più atteso è la proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Permesso di costruire in deroga allo strumento urbanistico generale ai sensi dell'art. 14 del DPR 380/2001 – attestazione dell'interesse pubblico sulla richiesta ai sensi dell'art. 14, comma 1-bis del DPR 380/2001. Richiedente: De Nigris Nunzio – Di Schiena Maria Cristina Leg. Rapp. Società "Costruzioni Due Più s.r.l.". - Istanza del Direttore Generale Dott. Ottavio Narracci – A.S.L. BAT – datata 24/06/2016, prot. 37847. Ubicazione: Via Barletta nn. cc. 367-369-371-373 ang. Via Padre Leon Dehon, nn. cc. 1-3. (Settore Sportello Unico Edilizia). SU questo delicato problema la maggioranza arriva sfilacciata con numerosi esponenti pronti a votare No, insieme alle opposizioni, anche se qualcuno sostiene che potrebbe giungere il sostegno di qualche esponente delle opposizioni di centro sinistra a salvare l'amministrazione Giorgino.

Infine ci saranno ben 4 Ordini del Giorno e tra questi la devoluzione del gettone di presenza delle sedute consiliari e di commissione da parte di tutti i consiglieri comunali e sull'acquisto di nuove apparecchiature per la videosorveglianza, entrambi documenti presentati dai Conservatori e Riformisti ora gruppo denominato Direzione Italia.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Consiglio comunale a Palazzo San Francesco
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.