Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia
Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia
Associazioni

Confagricoltura augura buon lavoro ad Emiliano nel suo nuovo ruolo di assessore ad interim alle Politiche Agricole

Luca Lazzàro: "Abbiamo bisogno di persone con cui studiare come fare"

"L'agricoltura pugliese - afferma Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia - ha bisogno di una guida salda, che sappia governare soprattutto la macchina burocratica e superare gli scogli che sempre più spesso noi agricoltori ci troviamo ad affrontare ogni volta che andiamo negli uffici del Lungomare Nazario Sauro". "Non possiamo più permetterci di avere a che fare con gente che sa solo dire non si può fare. Abbiamo bisogno di persone con cui studiare come fare".

Per la Federazione regionale degli agricoltori, un primo banco di prova sta proprio nell'attuazione del Decreto Emergenze e nell'assegnazione delle agevolazioni agli agricoltori, ai sensi della legge 102. "Nel corso della riunione di partnerariato - spiega Luca Lazzàro - ci è stato detto che, mediamente, per ottenere quanto ci spetta, dovremo attendere dai 3 ai 4 anni. Confagricoltura ha proposto di saltare innumerevoli passaggi burocratici, facendo fede sull'autocertificazione prodotta dagli imprenditori e sui fascicoli aziendali rilasciati dai Caa".

Pure rispetto al rapporto con le banche, Confagricoltura Puglia ha offerto come esempio la collaborazione avviata con l'Abi Puglia. È stato proprio il presidente regionale di Abi, Sabino Maurice, a sottolineare la disponibilità dell'Associazione delle Banche di Puglia a dialogare con le aziende. "La nostra collaborazione con Abi, messa a disposizione dei nostri associati - dice Luca Lazzàro - può diventare la base per un nuovo modello di rapporto fra banche e imprese".
  • confagricoltura puglia
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
Ad Andria Annamaria Barrile, direttrice generale di Confagricoltura Ad Andria Annamaria Barrile, direttrice generale di Confagricoltura Giunta in visita alla delegazione Bari – Bat: “Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza”
Agricoltura Deroga Pac. Critica la posizione di Confagricoltura Bari-Bat sulla proposta UE Agricoltura Deroga Pac. Critica la posizione di Confagricoltura Bari-Bat sulla proposta UE Il presidente Massimiliano Del Core: “Limitata l’efficacia della misura”
Agricoltori in protesta. Confagricoltura Bari-Bat: “Vicini agli agricoltori” Agricoltori in protesta. Confagricoltura Bari-Bat: “Vicini agli agricoltori” Massimiliano Del Core: “Serve avviare tavoli tecnici per trovare la giuste soluzioni”
“Spighe Verdi” 2023, Sindaco Bruno: "Efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale" “Spighe Verdi” 2023, Sindaco Bruno: "Efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale" Per il quinto anno consecutivo Andria ottiene questo riconoscimento con altre 72 comunità locali italiane
Per il quinto anno consecutivo assegnata ad Andria la bandiera "Spiga verde" 2023 Per il quinto anno consecutivo assegnata ad Andria la bandiera "Spiga verde" 2023 In Puglia sono sette i Comuni vincitori, oltre ad Andria ci sono Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Ostuni e Troia
Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa Depositata denuncia alla Stazione Carabinieri. Chiesto alla provincia l'abbattimento selezionato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.