Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Comune: Il Commissario Tufariello incontra i capigruppo consiliari

Domani pomeriggio, mercoledì 22 maggio proseguono gli incontri con i rappresentanti politici e sindacali. IL VIDEO di Michele Coratella

E' prevista per domani pomeriggio, mercoledì 22 maggio, l'incontro tra il Commissario prefettizio Gaetano Tufariello ed i capigruppo consiliari di quel consiglio comunale sospeso, dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione 2019-2021.

Quasi sicuramente il Commissario incaricato di reggere le sorti della vita amministrativa al Comune di Andria sarà accompagnato dai suoi tre sub Commissari: insieme riceveranno i rappresentanti di quelle che sono state le forze politiche di maggioranza e di opposizione a Palazzo di Città.

Naturalmente una delle richieste che il Commissario prefettizio si sentirà ripetere dai rappresentanti politici che hanno animato la vita politica negli ultimi quattro anni a Palazzo di Città, sarà quello di veder mettere in ordine i conti del Comune di Andria e quindi innanzitutto partire da quel bilancio di previsione così tanto contestato e vilipeso.

Intanto, l'ex capogruppo consiliare del M5S, Michele Coratella, ha postato sulla sua pagina fb un video che riassume alcune delle criticità in cui si sta dibattendo il Comune in questi ultimi giorni, dagli aumenti della TARI, dia problemi legati alla raccolta dei rifiuti in città, dai debiti contratti con l'ARO2 (di circa 14 mln di euro), dalla mancanza di sicurezza in città, alla problematica legata alle tariffe al mercato generale ortofrutticolo o a quella dell'occupazione dello spazio pubblico, tutte questioni imputate alla maggioranza di centro destra guidata da Nicola Giorgino.
Al termine dell'incontro con il Commissario prefettizio Tufariello, il M5S ha annunciato la diffusione di ulteriori comunicazioni.
  • Comune di Andria
  • movimento 5 stelle andria
  • michele coratella
  • Bilancio Comune di Andria
  • M5S Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.