Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Comune: Il Commissario Tufariello incontra i capigruppo consiliari

Domani pomeriggio, mercoledì 22 maggio proseguono gli incontri con i rappresentanti politici e sindacali. IL VIDEO di Michele Coratella

E' prevista per domani pomeriggio, mercoledì 22 maggio, l'incontro tra il Commissario prefettizio Gaetano Tufariello ed i capigruppo consiliari di quel consiglio comunale sospeso, dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione 2019-2021.

Quasi sicuramente il Commissario incaricato di reggere le sorti della vita amministrativa al Comune di Andria sarà accompagnato dai suoi tre sub Commissari: insieme riceveranno i rappresentanti di quelle che sono state le forze politiche di maggioranza e di opposizione a Palazzo di Città.

Naturalmente una delle richieste che il Commissario prefettizio si sentirà ripetere dai rappresentanti politici che hanno animato la vita politica negli ultimi quattro anni a Palazzo di Città, sarà quello di veder mettere in ordine i conti del Comune di Andria e quindi innanzitutto partire da quel bilancio di previsione così tanto contestato e vilipeso.

Intanto, l'ex capogruppo consiliare del M5S, Michele Coratella, ha postato sulla sua pagina fb un video che riassume alcune delle criticità in cui si sta dibattendo il Comune in questi ultimi giorni, dagli aumenti della TARI, dia problemi legati alla raccolta dei rifiuti in città, dai debiti contratti con l'ARO2 (di circa 14 mln di euro), dalla mancanza di sicurezza in città, alla problematica legata alle tariffe al mercato generale ortofrutticolo o a quella dell'occupazione dello spazio pubblico, tutte questioni imputate alla maggioranza di centro destra guidata da Nicola Giorgino.
Al termine dell'incontro con il Commissario prefettizio Tufariello, il M5S ha annunciato la diffusione di ulteriori comunicazioni.
  • Comune di Andria
  • movimento 5 stelle andria
  • michele coratella
  • Bilancio Comune di Andria
  • M5S Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.