asilo
asilo
Politica

Comune, Azione: "Perdita finanziamenti per asilo nido comunale "Gabelli"

La nota del commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo

"Nella giornata di ieri, martedì 21 maggio, è stata protocollata all'Amministrazione Comunale un'interpellanza a risposta scritta a nome di Azione, con la quale si chiedono chiarimenti per la perdita di un finanziamento pari a 3.000.000,00 di euro propedeutici alla realizzazione del nuovo Polo dell'infanzia presso il quartiere di San Valentino e di un altro finanziamento Pnrr riguardante la costruzione di un nuovo asilo nella zona 167 per un importo di 1.900.000,00 euro.

Ad oggi, difatti, non ci risulta che siano stati presentati dall'Amministrazione Comunale i progetti di fattibilità tecnico-economica, preliminari alla validazione del finanziamento di 5 milioni di euro, sebbene già dal 28 settembre 2022 prima e il 7 dicembre 2022 poi, la Sindaca annunciava tramite i social l'ottenimento dei finanziamenti oggetto di interpellanza.

Con la stessa, inoltre, si è chiesto all'Amministrazione Bruno di esplicitare quali siano le reali intenzioni circa la riattivazione dell'Asilo nido comunale Gabelli, da oltre 3 anni chiuso e non operativo, ormai in deperimento strutturale, arrecando ulteriori svantaggi alla proposta e all'offerta formativa della nostra città", lo sottolineano in una nota il commissario cittadino Antonio Nespoli ed il consigliere comunale Gianluca Grumo.

  • Comune di Andria
  • asilo nido comunale
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.