Giovanni Vurchio con la candidata sindaco Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con la candidata sindaco Giovanna Bruno
Politica

Comunali 2020, Vurchio: «Presentiamo alla comunità "Le Idee del PD»

La nota del segretario cittadino del Partito Democratico

«La segreteria cittadina continua a confrontarsi sui diversi temi da inserire nel ricco, ma semplice ed efficace, programma elettorale del candidato sindaco avv. Giovanna Bruno», commenta il Segretario cittadino dott. Giovanni Vurchio.

«Le abbiamo chiamate "Le Idee del Pd" quelle che proporremo e discuteremo con la comunità, nei prossimi giorni. Lo faremo all'aperto, dinanzi a tutti coloro che vorranno ascoltare e valutare il tenore delle proposte studiate ed elaborate dai nostri candidati al consiglio comunale.

Ad esempio, penso alla proposta della dott.ssa Valentina Monticelli, giovane psicologa e componente della segreteria cittadina, che ha elaborato una proposta che punta ad istituire uno sportello d'ascolto comunale e gratuito per i nostri cittadini. Si chiama "Sportello d'Ascolto Psicologico S.O.S." dedicato alla maxi-emergenza Covid-19 e suppletivamente al disturbo post-traumatico da stress ed elaborazione del lutto. Un progetto che ha come obiettivo, commenta Valentina Monticelli, quello di salvaguardare la salute psichica dell'individuo ed evitare il sovraccarico dei Servizi Sanitari compreso il Pronto Soccorso dell'ospedale "L.Bonomo" di Andria.

Così come la riattivazione del servizio Informa-Giovani con affidamento della gestione agli stessi; oppure favorire lo sviluppo di una HUB con spazio lavoro in finalità networking presso l'Officina San Domenico, luogo significativo di aggregazione sociale che diventa adesso anche di tipo professionale.

Insomma, un partito democratico che vuole promuovere le "brillanti idee" di molti giovani professionisti, da sempre inascoltati, e che vorranno mettere a disposizione della comunità», conclude Vurchio.
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.