Don Salvatore Sciannamea
Don Salvatore Sciannamea
Eventi e cultura

Come amare gli altri e vivere da fratelli

L’ultima opera letteraria di don Salvatore Sciannamea già on line

Da pochi giorni, è on line l'ultima opera letteraria di don Salvatore Sciannamea dal titolo "Come amare gli altri e vivere da fratelli". Una pubblicazione attenta e competente che dimostra quanto le Scienze umane ed economiche siano correlate con la Teologia. La lettura cristiana, al testo di Dale Carnegie, promuove una visione della vita completa, nell'amore di Dio. I pregiudizi sul mondo della finanza necessitano, dunque, di essere destrutturati attraverso la dimensione teologica e il pensiero cristiano. L'uomo raggiunge il vero successo solo se trova una chiave interpretativa spirituale che rispetta il suo desiderio di pienezza, di santità e di gioia già su questa terra, in attesa dell'avvento del Signore. La prefazione di "Come amare gli altri e vivere da fratelli" è stata curata dalla professoressa Maria Lorusso, esperta di scuola e pedagogista mentre l'opera ritratta in copertina è firmata dall'artista Maddalena Strippoli, docente di disegno di storia dell'arte.

Il libro "Come amare gli altri e vivere da fratelli" di don Salvatore Sciannamea, Rettore dell'Abbazia del Goleto a Sant'Angelo dei Lombardi in Irpinia segue "La Fraternità Universale - Tra utopia, desiderio e realtà" pubblicato ad aprile di quest'anno. Mentre, nel 2021 ha scritto "I brevi racconti del cuore : dall'emersione del desiderio alla sommersione della luce" e "Favole morali : Favole differenti per fare la differenza" insieme a Maria Lorusso. Nel 2020, ha pubblicato il saggio "L'arte tra bellezza estetica e antropologia assiologia", attraverso il quale Salvatore Sciannamea si rivolge a coloro che credono nel valore formativo della cultura artistica, aperta a Dio e all'universale. Nella nuova opera letteraria "Come amare gli altri e vivere da fratelli", l'autore Salvatore Sciannamea ha eseguito "un'ottimo lavoro di destrutturazione teologica dei pregiudizi sulla vera economia e sul valore della Sacra Scrittura per, come persuadeva San Paolo, aspirare ai carismi più grandi". Il libro "Come amare gli altri e vivere da fratelli" andrà ad arricchire la biblioteca dell'Abbazia del Goleto, inaugurata il 18 ottobre scorso e dedicata alla memoria di Giovanni Palatucci(Montella 1909- Dachau 1945), testimone e martire della carità. La biblioteca fortemente voluta e portata a termine da Salvatore Sciannamea che diventa luogo di incontro, di accoglienza, di produzione culturale, di crescita, di partecipazione e aggregazione nella logica di una amicizia e comunione fattiva e fraterna.
Riproduzione@riservata
  • Diocesi di Andria
  • don Salvatore Sciannamea
Altri contenuti a tema
Festa di Sant'Agostino: la comunità di Andria si prepara a tre giorni di fede e  fraternità Festa di Sant'Agostino: la comunità di Andria si prepara a tre giorni di fede e  fraternità Un programma che unisce sapientemente devozione, riflessione e convivialità, nel solco del motto agostiniano "Cor Unum"
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" "Adornate i vostri balconi, preparatevi a riempire le strade e ad unirvi a noi in questo toccante pellegrinaggio notturno"
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" I funerali di Mons. Superbo presso la Chiesa Matrice di Minervino Murge
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mons. Superbo I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mons. Superbo Le esequie saranno celebrate martedì 4 agosto alle ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Minervino Murge
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.