Rilevazioni campi elettromagnetici Andria
Rilevazioni campi elettromagnetici Andria
Cronaca

Campi elettromagnetici: le centraline ci sono, il bando no

Tre rilevatori acquistati e depositati negli uffici da circa 10 giorni

Sono state acquistate tre centraline di rilevazione, dopo i tanti riflettori accesi sul problema campi elettromagnetici nella città di Andria, ma ora sono conservate negli uffici in attesa di veder nascere un bando per l'installazione e la successiva manutenzione e gestione. Sono circa 10 giorni, infatti, che i pacchi contenenti i tre rilevatori sono giunti in città, così come promesso più volte dagli organi amministrativi e politici. Ma ora, dopo la presentazione definitiva del piano di zonizzazione della Città di Andria, serve installare e gestire quelle tre centraline scegliendo luoghi adatti e monitorando costantemente i valori per valutare nel tempo l'impatto ambientale dei campi elettromagnetici.

Bisogna far presto, è l'accorato appello che arriva da diverse associazioni presenti sul territorio ed impegnate nel continuo pungolo agli enti amministrativi per difendere la salubrità della vita urbana. Bisogna far presto perchè ogni giorno che passa si perde l'opportunità di cominciare ad incamerare i dati necessari ad aggiornare in maniera costante e continuativa quel piano di zonizzazione che permette di rilevare le criticità cittadine in termini di esposizioni alle onde elettromagnetiche. Bisogna far presto perchè in tanti hanno combattuto con tenacia affinchè fossero acquistate almeno tre centraline di rilevazione e veder trascorrere giorni e giorni per la loro attivazione è francamente inaccettabile. Le centraline ci sono, ora si attende rapidamente bando, installazione e monitoraggio.
  • campo elettromagnetico
Altri contenuti a tema
Elettrosmog: misurazione di inquinanti e rispetto dei limiti di legge in alcune scuole cittadine Elettrosmog: misurazione di inquinanti e rispetto dei limiti di legge in alcune scuole cittadine Lettera aperta alla Sindaca Bruno ed alla Dg Asl Bt Dimatteo
Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Venerdì 11 Ottobre 2024 a partire dalle ore 17:30 presso la sala consiliare del Palazzo di Città
1 Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Ricorreremo in appello”
Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" "Primo imputato in questa situazione sono le antenne e i ripetitori telefonici che stanno ormai dilagando"
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Oggi le imponenti operazioni di installazione del traliccio
"I cittadini disturbano gli amministratori? Riempiamo il campo di umiltà e buon senso" "I cittadini disturbano gli amministratori? Riempiamo il campo di umiltà e buon senso" Il medico oncologo Dino Leonetti, replica agli amministratori comunali circa l'ultima giunta di quartiere
Antenne di telefonia in città e proteste durante la "Giunta in quartiere" Antenne di telefonia in città e proteste durante la "Giunta in quartiere" Assessore Di Leo: “Sgomberiamo il campo dagli equivoci e dai luoghi comuni”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.