Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Bloccato pregiudicato cerignolano a bordo di furgone rubato a Bitonto: inseguimento dei CC sulla ex sp231

Brillante intervento dei militari del nucleo radiomobile e dei colleghi dell’investigativa della Compagnia di Andria

Erano impegnati in un controllo del territorio quando hanno visto sfrecciare ieri sera, martedì 24 settembre c.a., un furgone sospetto sulla sp 231 e si sono messi subito all'inseguimento.

Non hanno mollato la presa i Carabinieri della Compagnia di Andria, prima del nucleo investigativo e successivamente con i colleghi del nucleo radiomobile che hanno portato a compimento, con l'arresto in flagranza di un pregiudicato di Cerignola, un inseguimento che avuto inizio alle porte di Andria e si è concluso a Canosa di Puglia.
Con perizia ma anche con determinazione, i militari accortisi che qualcosa non andava in quel furgone con la scritta "Traslochi", che stava transitando sulla ex sp 231, hanno messo in atto un inseguimento che ha portato alla cattura di un pregiudicato, già noto per reati predatori ed al recupero di un mezzo rubato a Bitonto.

Un intervento, come dicevamo -di cui si conoscono solo pochi particolari, in quanto ancora in fase di completamento e del quale gli inquirenti non forniscono dettagli-, ancora una volta portato a compimento senza clamore e con successo dai militari della Compagnia di Andria che nelle ultime 48 ore hanno effettuato verifiche nei confronti di sorvegliati speciali, soggetti agli arresti domiciliari, oltre a perquisizioni e controlli, anche su strada con posti di blocco che hanno conseguito numerose denunce a piede libero, per reati vari tra cui molti al Codice della Strade (senza cinture di sicurezza, senza assicurazione obbligatoria, perchè non in regola con la revisione etc. etc).

Un controllo costante e fruttuoso dicevamo, anche se silenzioso quello dei militari della Compagnia di Andria, che supportati dai colleghi dell'11° RTG "Puglia", stanno continuando a sorvegliare continuamente la città, dalle note piazze di spaccio ai luoghi in cui si riuniscono pregiudicati e sorvegliati speciali.

E proprio mentre i militari stavano effettuando due sere fa, l'arresto di un pregiudicato per l'esecuzione di una condanna per estorsione, hanno trovato all'interno della sua abitazione sostanza stupefacente che l'uomo ha dichiarato essere a propria disposizione per consumo personale. Per lui, oltre al trasferimento al carcere di Trani è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Barletta, quale soggetto assuntore di sostanze stupefacenti.
  • arresto andria
  • carabinieri andria
  • strada provinciale andriese coratina
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Il mezzo pesante era sparito lunedì scorso da un cantiere a Bitonto. Recuperato dai Carabinieri nell'agro di Giovinazzo
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.