Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Aumenta la TARI: regalo di mezza estate dall'amministrazione Bruno

La nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta: La fantomatica “TARI sociale”, quest'anno, è già sparita"

«Mentre il Sindaco Bruno, in una recente intervista sulla stampa, è palesemente in imbarazzo nel raccontare l'estate ad Andria e ad affrontare il tema dei "grandi eventi" (in assenza di qualsiasi forma di iniziativa in città durante l'intero periodo estivo!) e millanta ancora possibilità di ospitare il G7 (mentre era già stata annunciata un'altra zona della Puglia), i cittadini andriesi vivono la realtà.

Realtà che prevale sempre sulla demagogia e su un'immagine fittizia della città che si vuole far trasparire: ai cittadini andriesi stanno giungendo in questi giorni gli avvisi di pagamento della TARI 2023. Uno spiacevole regalo di mezza estate: la tassa vede altri aumenti, in alcuni casi anche del 20-30%. Ma non solo: vi è la beffa degli avvisi di pagamento recapitati oltre il 31 luglio, indicata come data ultima per il pagamento di un'unica soluzione.

L'amministrazione è stata in grado di prevedere delle (modeste) agevolazioni solo grazie al sostegno del Governo, come accaduto lo scorso anno con il "Fondone Covid", mentre la fantomatica "TARI sociale", quest'anno, è già sparita! – denunciano in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia dott. Andrea Barchetta e il Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano – Prendiamo atto che secondo il Sindaco Bruno come fino al 2018 la sporcizia dipendeva dall'amministrazione ora, invece, è solo l'inciviltà dei cittadini a determinarla con l'aumento Tari che però corrisponde anche ad un aumento sporcizia della città »
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Piazza Toniolo e via Giannotti: "Tra lentezza dei lavori e degrado urbano, a subire le conseguenze sono i residenti" Piazza Toniolo e via Giannotti: "Tra lentezza dei lavori e degrado urbano, a subire le conseguenze sono i residenti" Nota del consigliere comunale Andrea Barchetta e del Commissario cittadino di FdI Sabino Napolitano
Dimensionamento scolastico, Barchetta (FdI): "Palese conflitto di interessi dell'Assessore alla Pubblica Istruzione" Dimensionamento scolastico, Barchetta (FdI): "Palese conflitto di interessi dell'Assessore alla Pubblica Istruzione" "Sindaco Bruno e la sua Giunta ritengono gli andriesi, e nella fattispecie famiglie, studenti e lavoratori degli Istituti comprensivi andriesi, incapaci di intendere e di volere"
Dimensionamento scolastico, Fratelli d'Italia Andria: "Sindaco responsabile del solco creato tra palazzo e famiglie" Dimensionamento scolastico, Fratelli d'Italia Andria: "Sindaco responsabile del solco creato tra palazzo e famiglie" Nota a firma di Sabino Napolitano e Andrea Barchetta, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia: "L'amministrazione Bruno non è riuscita a spendere un solo euro di finanziamento" Fratelli d'Italia: "L'amministrazione Bruno non è riuscita a spendere un solo euro di finanziamento" "In questa vicenda vi sono due livelli di responsabilità: uno tecnico degli uffici; l'altro politico, perché rileva una scarsa attenzione degli assessori"
Parcometri, Fratelli d'Italia: «Altro "regalo" dell'amministrazione Bruno ai cittadini» Parcometri, Fratelli d'Italia: «Altro "regalo" dell'amministrazione Bruno ai cittadini» La nota di Andrea Barchetta e Sabino Napolitnao, rispettivamente consigliere comunale e commissario cittadino FdI
RdC, Barchetta: «Scivolone della sindaca Bruno: come il PD criticava lo strumento, ora lo difende» RdC, Barchetta: «Scivolone della sindaca Bruno: come il PD criticava lo strumento, ora lo difende» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Illustri sindaci della nostra città hanno amministrato senza RdC, può provarci anche lei»
Barchetta (FdI): "Il Comune incassa appena il 10% dei suoi tributi. Volontà di esternalizzare il servizio di riscossione" Barchetta (FdI): "Il Comune incassa appena il 10% dei suoi tributi. Volontà di esternalizzare il servizio di riscossione" Il dato sconvolgente emerso durante l'ultima seduta di consiglio comunale
Antenna via Pericle. Barchetta (FdI): «Cittadini vittime dell’Amministrazione che non riesce a controllare le sue stesse autorizzazioni» Antenna via Pericle. Barchetta (FdI): «Cittadini vittime dell’Amministrazione che non riesce a controllare le sue stesse autorizzazioni» «Il comune non rispetta il suo stesso Regolamento e poi pretende di dare lezioni di legalità»
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.