agenzia dell'entrate
agenzia dell'entrate
Politica

Andria, Giovanni Vurchio (PD): “Studi di settore resteranno per gli imprenditori, nonostante le promesse del Governo”

Perplessità sull’approvazione dei nuovi strumenti Isa

"Secondo quanto promesso dal Governo, a partire da Gennaio 2019, verranno introdotti nuovi strumenti fiscali in dote all'Agenzia dell'entrate ossia i cosiddetti indicatori di affidabilità (Isa), che sostituiranno i vecchi studi di settore.

Tali strumenti, consentiranno di valutare meglio la congruenza tra ricavi e compensi dichiarati da ciascun soggetto. In questo modo, le imprese ed i professionisti, potranno verificare la correttezza dei propri comportamenti fiscali proprio mediante la nuova metodologia statistico-economica che esprimerà il loro grado di affidabilità.

Ma questo risulta formulato solo su carta mentre vale ancora poco nella pratica, nonostante si parli di una sua imminente approvazione. Infatti, i lavoratori autonomi continueranno ad essere sottoposti, al vecchio sistema degli studi di settore".

A sottolinearlo è proprio il segretario del PD cittadino, Giovanni Vurchio, che nel pomeriggio di oggi mediante un post di Fb, così ha commentato: "l'attuale Governo, aveva promesso l'abolizione degli studi di settore, tanto odiati da tutti gli imprenditori e professionisti. In loro sostituzione, dovevano entrare in vigore dal 1° Gennaio 2019, e attualmente sono presenti sul sito dell'Agenzia dell'Entrate, in forma di "bozza". Ciò significa che il tutto è ancora nella fase di studio e dunque, sia gli imprenditori che i professionisti, si vedranno ancora assoggettati al famigerato strumento di accertamento, lo studio di settore".
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Da Andria il presidente del consiglio comunale proclamato a Bari
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.