Questura di Andria
Questura di Andria
Attualità

Anche nella Bat festeggiato San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

La Questura ha organizzato una cerimonia religiosa, anche per ricordare le "Vittime del Dovere" e dei "Caduti in Servizio"

Domani 29 settembre, alle ore 9:00, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, a Trani, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato renderà omaggio al suo Patrono con una Santa Messa che sarà officiata da S. E. Rev.ma Mons. Leonardo D'Ascenzio, Vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e del Cappellano della Polizia di Stato Cosimo Memoli.
Il Questore di Barletta-Andria-Trani Roberto Pellicone, ha voluto dare rilievo alla celebrazione scegliendo la suggestiva cornice della cattedrale di Trani per rimarcare i valori di Giustizia e legalità che la ricorrenza richiama.
Saranno presenti il Prefetto Maurizio Valiante, le autorità civili e militari della provincia, i familiari delle "Vittime del Dovere" e dei "Caduti in Servizio", una rappresentanza dell'associazione Nazionale Polizia di Stato, i poliziotti e i loro familiari.
Nell'ottica di condivisione di intenti e di vicinanza, il Questore ha, inoltre, voluto rendere partecipe della celebrazione una classe e alcune insegnanti dell'istituto Petronelli che assisteranno alla Santa Messa.
Al termine della funzione religiosa, sul piazzale antistante la Cattedrale, tutti i bambini presenti potranno incontrare due cani poliziotto, Zlatan e Faro, ed i loro conduttori, che daranno dimostrazione delle straordinarie abilità professionali messe in campo quotidianamente e del fondamentale senso di "squadra" che li unisce.
Anche quest'anno, la ricorrenza prevede il "Family Day", nel pomeriggio le porte della Questura saranno aperte ai familiari dei poliziotti, i quali potranno visitare luoghi e ambienti di lavoro dei loro congiunti.
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino In tanti hanno voluto ringraziarlo del lavoro svolto, dal febbraio del 2024 nella Questura di Andria
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Sequestro lampo e rapina, in carcere sei andriesi Sequestro lampo e rapina, in carcere sei andriesi Complessa indagine degli agenti della Squadra Mobile della Questura della Bat
Resistenza e spaccio di stupefacenti, arrestato pregiudicato di Andria Resistenza e spaccio di stupefacenti, arrestato pregiudicato di Andria Per il 45enne andriese ordine di esecuzione per la carcerazione a sei anni e sei mesi di reclusione
Va in pensione il Commissario di P.S. Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario di P.S. Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il saluto del Questore della Bat Fabbrocini e del collega Montaruli di Brindisi
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.