Nino Marmo
Nino Marmo
Vita di città

Ad Andria primo intervento di aneurisma, Marmo: "Congratulazioni allo staff che ha operato"

La nota del Capogruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale Nino Marmo.

"Esprimo le mie più sentite congratulazioni Direttore Generale ASL BT Alessandro Delle Donne, e all'intera equipe medico-chirurgica che ha trattato con successo un difficile caso di emorragia cerebrale presso l'ospedale "Bonomo" di Andria".
Così il Capogruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale Nino Marmo.
"In particolare, - aggiunge Nino Marmo - il difficile intervento di coiling dell'aneurisma ha visto il concorso di più reparti in coordinazione fra loro. Insieme ai radiologi Paolo Cerini e Fabio Quinto hanno collaborato i reparti di Anestesia e Rianimazione diretta dal dott. Nicola Di Venosa, di Neurochirurgia diretta dal dott. Armando Rapanà, di Radiologia diretta dal dott. Tommaso Scarabino e dell'Unità Operativa semplice di Angiografica interventistica di cui è responsabile il dottor Michele Maiorano".
"Non vi è alcun dubbio - continua Marmo - sulle capacità professionali, la preparazione scientifica e le competenze del personale medico e infermieristico che opera nella struttura sanitaria andriese e che ha portato a compimento una delicato e complesso intervento chirurgico. Pur nelle attuali condizioni di oggettiva difficoltà e in un periodo ancora feriale, il coordinamento tra le varie Unità attive nel Bonomo, l'applicazione scrupolosa dei protocolli operativi e la perizia con cui si è intervenuti, hanno consentito il felice esito di un vicenda che avrebbe potuto avere risvolti infausti. Ancora di più, quindi, risaltano le qualità professionali e umane di un team di operatori sanitari di primissimo ordine.
Due settimane fa, inoltre, il primario Rapanà ha operato con clipping un altro aneurisma in coma, che ora è in rianimazione. Nonostante il trattamento degli aneurismi cerebrali sia una strada intrapresa da poco.
Insieme con la sollecita realizzazione del nuovo ospedale, chiederemo alla Regione Puglia anche l'attuazione di una struttura dotata di autonomia da rendere operativa h. 24 per la gestione di patologie a composizione multidisciplinare - come quella trattata al "Bonomo" (neuroradiologica e chirurgica) -, impegnando risorse per il personale e per la formazione in modo da rendere Andria centro di riferimento per l'intero territorio con il Policlinico di Bari e offrire ai cittadini una Sanità di eccellente livello".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.