incidente stradale a Castel del Monte
incidente stradale a Castel del Monte
Cronaca

Incidente sulla SP 234 vicino a Castel del Monte: arresto per tentato omicidio

L'automobilista era in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Andria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un uomo originario della provincia di Bari, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

L'attività d'indagine, svolta nell'immediatezza dei fatti, ha consentito di ricostruire – anche attraverso fonti testimoniali - che l'uomo, al termine di una discussione per futili motivi avuta con un gruppo di motociclisti, dopo averli inseguiti lungo la Strada Provinciale 234 nei pressi del Castel del Monte, avrebbe volontariamente diretto il proprio veicolo verso di loro ad elevata velocità, andando a impattare violentemente con il motoveicolo condotto da un giovane di 24 anni, scaraventandolo fuori dalla sede stradale.

Il motociclista, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso presso l'Ospedale Civile di Barletta, dove gli sono state riscontrate gravi lesioni non in pericolo di vita.
I successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno inoltre evidenziato la positività dell'arrestato ai cannabinoidi e all'alcol.
La Procura della Repubblica di Trani ha disposto che l'indagato venisse tradotto presso la casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • incidente
Altri contenuti a tema
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio 25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio L'incidente si è verificato ieri intorno alle 13 nei pressi di Pugnochiuso
Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Possibili rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
Morte operaio, De Santis (PD): "Tragedia a cui non ci si può rassegnare, la sicurezza non può essere un'opzione"  Morte operaio, De Santis (PD): "Tragedia a cui non ci si può rassegnare, la sicurezza non può essere un'opzione"  "Notizie come questa sono ogni volta un pugno nello stomaco"
Cade da sei metri di altezza, operaio 30enne originario di Andria muore a Modugno Cade da sei metri di altezza, operaio 30enne originario di Andria muore a Modugno La vittima Enrico Matera è deceduta sul colpo. Sul posto lo Spesal di Asl Bari
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.