Ruota panoramica nella villa comunale
Ruota panoramica nella villa comunale
Politica

Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città»

Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola

«È davvero insensato far piazzare la ruota panoramica al centro del viale del polmone verde della città. Eppure abbiamo un assessorato alle 'Radici' che, almeno in ossequio alla denominazione, un poco più di attenzione dovrebbe riservarla alla fruizione ordinata e civile della nostra villa comunale.
Invece, succede che si autorizza l'installazione di una grossa attrazione da lunapark nell'unica vera area verde della città. Sarebbe bastato che la ruota panoramica fosse stata montata poco più avanti, cioè nel largo spazio prima del viale, dove tradizionalmente veniva collocata fino a pochi anni fa in occasione della festa patronale, per evitare il probabile scempio del residuo patrimonio arboreo cittadino. Come dimostrano i video postati sui social, la movimentazione di Tir e di mezzi per erigere la struttura della ruota panoramica ha finito per danneggiare le aiuole della villa comunale e così sarà anche per smontare l'installazione, oltre ad avvelenare l'aria del luogo con i gas di scarico.
E sì, che soltanto qualche settimana fa, Andria veniva indicata come una delle città italiane più inquinate con una pessima qualità dell'aria. Evidentemente un giro sulla ruota panoramica vale molto di più delle malsane boccate di smog che i cittadini sono costretti quotidianamente a respirare. Invitiamo anche le associazioni ambientaliste a far sentire con forza la loro voce. Noi ci riserviamo di interessare i Carabinieri Forestali per verificare se sono state osservate tutte le misure per preservare il nostro patrimonio verde anche nel rispetto di quelle che sono le norme per l'installazione delle gigantesche attrazioni da lunapark», lo dichiarano i consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola del Movimento Pugliese.
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • villa comunale andria
  • nino marmo
  • marcello fisfola
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.