Forum Ambiente e Salute
Forum Ambiente e Salute
Vita di città

Ad Andria parte il progetto di monitoraggio della qualità dell’aria

Il 12 gennaio la consegna delle apparecchiature ricevute in donazione alla sindaca Bruno

Martedì 12 gennaio alle ore 17.00, nella Sala Giunta di Palazzo di Citta, saranno consegnate ufficialmente dall'Azienda Euroluce, alla presenza della Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, alla dott.ssa Lucia Pastore, accompagnata dai rappresentanti del Forum Ricorda e Rispetta, le apparecchiature necessarie per il monitoraggio della qualità dell'aria in zone ritenute particolarmente critiche della città di Andria. Si tratta di un'ammirevole donazione compiuta dall'azienda di Michele Losito che ha così voluto supportare il progetto di monitoraggio redatto dalla neo laureata in Urbanistica dott.ssa Pastore, in collaborazione con gli Ing.ri Francesco Pertuso e Gaetano Losappio, immediatamente condiviso dal Forum Ricorda e Rispetta a cui era stato proposto per la sua realizzazione.

Questo progetto, presentato alla Sindaca Bruno nel corso dell'incontro con il Forum Ricorda e Rispetta dello scorso 4 dicembre, necessitava di uno sponsor che garantisse la sua fattibilità finanziando l'acquisto delle necessarie apparecchiature. La ditta Euroluce Lampadari si è resa disponibile ad effettuare l'acquisto delle necessarie apparecchiature per la realizzazione del progetto che sarà gestito da volontari delle associazioni riunite nel Forum opportunamente formati e guidati da chi ha redatto questo progetto.

Pertanto dopo l'igienizzazione della città, proposta alla Sindaca nel corso dello stesso incontro del 4 dicembre dall'associazione agricoltori effettuata nella tarda serata del 21 dicembre scorso, la realizzazione di questo secondo intervento sarà l'ulteriore conferma dell'impegno del Forum Ricorda e Rispetta e delle associazioni che lo compongono di interagire con la Pubblica Amministrazione per migliorare sempre di più la qualità della vita dei cittadini andriesi.
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Lunedì 23 dicembre presentazione del "Profilo della Salute" della Città di Andria Lunedì 23 dicembre presentazione del "Profilo della Salute" della Città di Andria E' una "fotografia" dello stato di salute della popolazione andriese, delle prospettive positive di salute e dei fattori di criticità
Salute mentale: anche da Andria per partecipare all'iniziativa dell'AITERP Sezione Puglia Salute mentale: anche da Andria per partecipare all'iniziativa dell'AITERP Sezione Puglia Una passeggiata sabato 12 ottobre lungo la zona pedonale della Litoranea di Ponente a Barletta
Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Venerdì 11 Ottobre 2024 a partire dalle ore 17:30 presso la sala consiliare del Palazzo di Città
Oggi l'inaugurazione del parco Enza Angrisano in via Ceruti Oggi l'inaugurazione del parco Enza Angrisano in via Ceruti Una panchina a forma di fiocco rosso ricorda cosa è accaduto lo scorso mese di novembre ad Andria e la vittima di femminicidio
Inaugurazione del parco "l'Oasi Verde" voluta dal Forum Ambiente e Salute Inaugurazione del parco "l'Oasi Verde" voluta dal Forum Ambiente e Salute Intitolato alla compianta Sig.ra Vincenza Angrisano, vittima di femminicidio lo scorso mese di novembre
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.