Andria installazione centraline qualit dellaria
Andria installazione centraline qualit dellaria
Associazioni

Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta

Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano

Martedì 17 ottobre alle 18:00 nella sala Consiliare del Comune di Andria, il Forum Ricorda Rispetta, presenterà il sistema di rilevazione inquinanti aereodispersi realizzato dalla ditta Wiseair di Milano. Nel corso della stessa manifestazione saranno presentati i dati del primo periodo di rilevazione effettuato in città, circa tre mesi.

Alla manifestazione saranno presenti autorità civili e militari assieme al Sindaco di Andria Giovanna Bruno. Nell'ambito della stessa manifestazione si procederà alla sottoscrizione dell'atto di consegna al Forum dell'area della Città di Andria nella quale verranno piantumate le essenze vegetali donate dai cittadini andriesi per la realizzazione del primo bosco urbano voluto dal Forum.

La manifestazione si concluderà con la sottoscrizione di un protocollo tra il Forum ed il Centro di Salute Mentale della ASL BAT che consentirà allo stesso Forum di poter contare, grazie ad un progetto finanziato da Regione Puglia, sulla collaborazione di utenti del Centro per la realizzazione dello stesso bosco urbano.
  • qualità dell'aria
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Abitare il BenEssere: Un sogno possibile grazie al Cohousing Abitare il BenEssere: Un sogno possibile grazie al Cohousing Due i progetti per Andria: uno in fase avanzata realizzazione ed un altro in fase di costituzione
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
In arrivo il primo bosco urbano in città In arrivo il primo bosco urbano in città Grazie all'iniziativa messa in campo dal Forum ambiente e salute "Ricorda Rispetta"
Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Incontro negli scorsi giorni a Palazzo di Città: «È in gioco la salute di tutti. Focus sui campi elettromagnetici»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.