Profilo AndriaSpia

L’angolo della posta (prima parte)

Piccolo spazio pubblicità!

Da quando sono stato nominato "Amministratore unico ed emerito dell'ordine equestre dei Direttori" sul gruppo Andriaspia, le relazioni interpersonali con gli iscritti sono molto cambiate. La prova provata di questo nuovo stato di cose è il fittissimo carteggio che intercorre tra me e gli utenti. Avendo, per principio, bloccato le richieste di amicizia in entrata, sul campo non restano che rigorosi scambi epistolari sul vuoto cosmico che custodisco gelosamente, come sacre reliquie medievali, pillole di saggezza che archivio come un monaco benedettino e catalogo nello spazio riservato alla casella postale di FB.

Questa operazione di salvataggio, messa in cantiere già dal primo giorno della nuova gestione, era tutta finalizzata alla creazione di una memoria scritta (modello agenda Andreotti), di un riscontro e di una testimonianza su attacchi frontali, offese personali, ingiurie (da parte di fake e non solo). Nel primo periodo erano molti quelli che si lamentavano per le espulsioni, oppure per il fatto di non aver potuto più accedere ai contenuti (e che contenuti!) del gruppo, ormai in modalità "chiuso". Come abbiamo già avuto modo di ribadire, con il contributo fondamentale dell'onorevole bidello Ernesto, il gruppo ormai pare navighi ad occhi chiusi; inserito il pilota automatico, si respira un'aria di serenità, quella tipica sepolcrale dei cimiteri inglesi, pulizia è stata fatta e gli iscritti, ormai, discutono amabilmente.

Ritornando al tema iniziale, voglio subito tranquillizzare gli amici e le amiche che in questi mesi hanno avuto il piacere di dialogare con il Direttore: le vostre conversazioni private, le vostre considerazioni, delazioni, confidenze, scoop, pettegolezzi piccanti saranno salvaguardati con l'anonimato, ma permettetemi di rendere pubblici alcune vostri capolavori, come quando mi é stato chiesto (sempre in privato), di informarmi sul cursus honoris scolastico disastrato di un iscritto o di ammiccare rendendo pubblico il pettegolezzo sulla presunta relazione extraconiugale di un politico in vista. Rilassatevi, lo dico subito, tagliamo la testa al toro, non si parla di politici né locali, né nazionali. I politici trattati in questa rubrica sono sempre e solo di altri continenti, vattelapesca.

To be continued...
Profilo AndriaSpia

Profilo AndriaSpia

Sotto la lente del gruppo fb più monitorato della città

Indice rubrica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.