Profilo AndriaSpia

Numerologia, cooperative e punkabbestia

Riassunto di una settimana


Settimana climaticamente torrida ed afosa per gli iscritti che sonnecchiano e si eclissano all'ombra di un silenzio ieratico, riparandosi dal primo sole estivo in attesa di qualche novità, di qualche polemica, di qualche provocazione. Il gruppo ha una nuova impennata di iscrizioni: nomi stravaganti, bizzarri, bislacchi, incomprensibili, sospetti. In abbinamento foto rock, punk, punkabbestia, dèmoni incappucciati, creature mitologiche che lasciano un po' perplessi. Il bidello controlla, certifica (pochissimi) e respinge tutti quelli più recalcitranti, ha un bel da fare. Forse il passaparola di alcuni giovani che si erano sentiti erroneamente chiamati in causa da qualche post o foto del gruppo che illustrava una situazione particolare di degrado e di sporcizia della nuova villa comunale da parte di alcuni incivili.

Poi qualche post ininfluente, saluti non richiesti, via Regina Margherita che si trasforma in zona pedonale, neppure il tempo di gioire e di pronunciare il suggestivo mantra di questa amministrazione "Andria cambia", che una nuova ed altisonante polemica spunta all'orizzonte, tra cooperative ed operatori che protestano calorosamente in Comune e rivendicano il diritto di essere pagati dopo lunghissimi tempi di attesa. Come al solito c'è chi accusa l'amministrazione per aver sottovalutato questa vicenda, per non aver considerato in anticipo la sproporzione tra servizi erogati e disponibilità economica. D'altro canto è innegabile anche il fatto che queste cooperative, vere e proprie aziende, risultino molto appetibili anche elettoralmente, tanti sono i lavoratori che gravitano intorno ad esse ed enorme il bacino di utenza che si avvale dei loro servizi, ma questa è un'altra storia tutta italiana, in ogni caso pare che a luglio, per fortuna, potranno essere pagati.

Infine ritorna rumorosamente di attualità il 7, numero simbolico ed esoterico: i 7 re ed i 7 colli di Roma, i 7 samurai, i 7 giorni della creazione, i 7 dolori di Maria, le 7 meraviglie, i 7 nani, le 7 arti, i 7 peccati capitali, i 7 biblici fratelli Maccabei, i 7 contro Tebe, i 7 Savi, i 7 colori dell'arcobaleno, i magnifici 7, i 7 testi di Harry Potter, le 7 note, le 7 Muse ed ahimè... i 7 anni di condanna per Silvio Berlusconi.

To be continued...
    Profilo AndriaSpia

    Profilo AndriaSpia

    Sotto la lente del gruppo fb più monitorato della città

    Indice rubrica
    Vamos a la playa 8 agosto 2013 Vamos a la playa
    Like a virgin 1 agosto 2013 Like a virgin
    E la chiamano estate... 11 luglio 2013 E la chiamano estate...
    Spaghetti western 4 luglio 2013 Spaghetti western
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.