Profilo AndriaSpia

E la chiamano estate...

Saldi di passata stagione

«Questa estate senza te
ma non sanno che vivo
ricordando sempre te.
Il profumo del mare
non lo sento, non c'e' più
perché non torni qui,
vicino a me...»
(Califano - Zanin - Martino)

Così recitava il testo di questa canzone romantica di qualche anno fa, una melodia che faceva da cornice a tante coppie innamorate che ballavano guancia a guancia, illuminate dal candido pallore della luna in qualche sperduta balera estiva.

Anche da noi pare che la stagione calda sia arrivata finalmente, i primi vestiti leggeri, i primi bagni, i primi condizionatori accesi, i primi saldi (fuori stagione)... Difatti, precisi come orologi svizzeri anche su Andriaspia si redige l'inventario: tutto viene ordinato secondo categorie merceologiche pertinenti, con un occhio particolare alle rimanenze, allo stock, alle scorte e alle giacenze politiche di magazzino. Con i primi malumori, le prime avvisaglie di protesta, i primi tentennamenti della maggioranza si intravedono nuovi e vecchi salvatori della patria sgomitare e proporsi come nuovi fari illuminati ed illuminanti di una vecchia politica, che si offre, pur non essendo richiesta la sua prestazione, come il "nuovo" usato garantito.

Alcuni, forse, sopravvalutati per lungo tempo, altri invece che hanno dimostrato di non essere riusciti ad elaborare il lutto, sempre pronti a proporsi in dibattiti pubblici che nessuno ha più voglia di ascoltare, sempre risoluti sul trampolino di lancio di una piscina rigorosamente vuota. Nel frattempo gli iscritti esiliati temporaneamente dal gruppo, forse ingiustamente a detta di alcuni, hanno avuto la brillante idea di aprire una colonia estiva virtuale, un'Andria Spia-ggia versione balneare (non tutti i mali vengono per nuocere).

Tra bloody mary, margarita, gin lemon, pina colada e daiquiri pare sia il cocktail più divertente della stagione estiva 2013.

«... e le chiamano notti
queste notti senza te
ma non sanno che esiste
chi di notte piange te.
Ma gli altri vivono, parlano, amano.
E la chiamano estate
questa estate senza te».

(http://www.youtube.com/watch?v=Cl6T5xPJAuE&feature=player_embedded)

    Profilo AndriaSpia

    Profilo AndriaSpia

    Sotto la lente del gruppo fb più monitorato della città

    Indice rubrica
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.