Profilo AndriaSpia

Sogno o son desto? Nessun dorma!

Interrogativi cartesiani di una notte di mezza estate

Tra segreti di stato e la polemica mai sepolta sul G8 di Genova, armi da guerra, esplosivo e kalashnikov ritrovati nella campagna della periferia andriese, segue impetuosa come sempre l'insanabile frattura secolare tra quelli che condannano e quelli che assolvono Carlo Giuliani. Una settimana sonnacchiosa, insomma, prologo di un'estate ormai a pieno regime che porta la mente a divagare, concentrati o distratti dalle prossime ferie agostane, nella mente solo mete esotiche.

Questo avrà pensato anche il Direttore di Andriaspia quando a sorpresa martedì mattina ha espresso il desiderio di voler lasciare l'amministrazione del gruppo dopo otto mesi ininterrotti di gestione controllata a quattro mani con il bidello Ernesto. «I tempi sono maturi per passare il testimone» così pare abbia affermato. Naturalmente messaggi di stima e di affetto non sono mancati soprattutto dai fan più fedeli ed agguerriti che lo hanno accompagnato in questa piacevole esperienza. Un sondaggio esplorativo che tanto piace agli iscritti ha provato ad organizzare e a delineare modalità e strategie future per un cambio indolore ed il più possibile condiviso. Alcuni nuovi candidati autorevolissimi sono emersi da un primo computo, ma al primo posto si riconferma, ahivoi, il Direttore, una scelta motivata più dal sentimento che dalla ragione. Addirittura un iscritto ha minacciato la sua cancellazione perentoria dal social qualora il Direttore non avesse cambiato idea: che generosità, che abnegazione!

Infine, tra i tanti commenti si distingue quello di un'iscritta (le donne hanno sempre idee brillanti) che chiede di congelare il gruppo con una pausa, in un periodo estivo di riflessione per poter decidere con serenità ed equilibrio il futuro del gruppo più monitorato della città. Sogno o son desto? Con questa domanda inizia la filosofia moderna di Cartesio. Tutto questo vi sembrerà assurdo, surreale, scollato dalla realtà, ma questi avvenimenti capitano veramente in rete! (http://www.youtube.com/watch?v=TOfC9LfR3PI&feature=youtu.be)
    Profilo AndriaSpia

    Profilo AndriaSpia

    Sotto la lente del gruppo fb più monitorato della città

    Indice rubrica
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.