Profilo AndriaSpia

Cronologia degli eventi

Andriaspia dalla nascita ad oggi

L'idea del gruppo "ANDRIASPIA" nasce un po' di tempo fa grazie ad illustri fondatori (che volutamente non citeremo). Nel suo manifesto introduttivo è specificato: "jind i four' - il gioco perverso delle Verità Andriesi... il primo gruppo dove poter scrivere fuori dai denti fatti e fatterelli della Città di Andria..." (r chiacch'r insomma).

Queste le premesse introduttive... poi crescita graduale e un po' fiacca degli iscritti, qualche argomento politico spinoso trattato, una vergognosa lettera minatoria con foto recapitata a casa di un amministratore. Giornali e tv riprendono la notizia, grande solidarietà, il gruppo cresce in maniera esponenziale.
Seguono perplessità sull'accaduto, iscrizione e candidatura di un amministratore in un movimento politico, dubbi, malumori, critiche sulla gestione in corso, fino a novembre 2012, quando, quasi per scherzo, alcuni iscritti, traditi e delusi dalla conduzione arbitraria e poco trasparente, lanciano il guanto di sfida: "ELEZIONI".

Aperte le consultazioni, tornata elettorale. È stata una settimana straordinariamente divertente, memorabile: la sfida era quella di conquistare un quorum minimo; tra mille cavilli, trappole semantiche e difficoltà, democraticamente l'obiettivo prestigioso è raggiunto. Nomina del sottoscritto come nuovo amministratore (il più suffragato) in pectore.

Poche ore per riflettere, "IL GOLPE".

Forte del consenso ottenuto, il nuovo amministratore-direttore destituisce in un colpo solo i vecchi responsabili di quell'infelice gestione, tutta votata al familismo ed instaura una nuova età dell'oro che si protrae fino ai nostri giorni.
Ma questa è un'altra storia...

To be continued.
Profilo AndriaSpia

Profilo AndriaSpia

Sotto la lente del gruppo fb più monitorato della città

Indice rubrica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.