dr. Giovanni Vurchio
dr. Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Questione imposte e necessità di trasparenza"

Il segretario cittadino "L'Amministrazione Giorgino faccia sapere la destinazione delle entrate"

"Dal prossimo anno, ormai alle porte, l'Agenzia delle Entrate invierà una periodica lettera ai contribuenti, affinché gli stessi possano sapere come vengono spese le imposte pagate a favore dello Stato. Si tratta dell'applicazione del cosiddetto principio del "do ut des" fiscale".

E' il commento di Giovanni Vurchio (segr. PD Andria), che prosegue: "La notizia è molto interessante e tanto attesa dai cittadini italiani, i quali continuano a pagare le tasse, nonostante la molta fatica riscontrabile. Tale risultato è stato realizzabile grazie ad una nuova impostazione organizzativa data dal Governo centrale alla suddetta Agenzia. Ci auguriamo che questa volontà di miglioramento delle istituzioni non sia il traguardo, bensì una tappa del più ambizioso progetto di riuscire a ridurre la pressione fiscale italiana, che rallenta la tanto attesa ripresa economica.

Inoltre, sarebbe apprezzabile un tentativo del genere da parte dell'Amministrazione Giorgino riguardo alle entrate comunali, considerato il diritto degli andriesi di sapere in quale direzione vengano indirizzate tali somme, attraverso uno schema di facile lettura e riportante le uscite ed i servizi resi alla comunità in maniera analitica. Visto l'approssimarsi delle festività natalizie, ci auguriamo che l'intera Amministrazione possa mobilitarsi in tempi brevi sulla tematica, regalando ai cittadini molta più trasparenza".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • agenzia delle entrate
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.