dr. Giovanni Vurchio
dr. Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Questione imposte e necessità di trasparenza"

Il segretario cittadino "L'Amministrazione Giorgino faccia sapere la destinazione delle entrate"

"Dal prossimo anno, ormai alle porte, l'Agenzia delle Entrate invierà una periodica lettera ai contribuenti, affinché gli stessi possano sapere come vengono spese le imposte pagate a favore dello Stato. Si tratta dell'applicazione del cosiddetto principio del "do ut des" fiscale".

E' il commento di Giovanni Vurchio (segr. PD Andria), che prosegue: "La notizia è molto interessante e tanto attesa dai cittadini italiani, i quali continuano a pagare le tasse, nonostante la molta fatica riscontrabile. Tale risultato è stato realizzabile grazie ad una nuova impostazione organizzativa data dal Governo centrale alla suddetta Agenzia. Ci auguriamo che questa volontà di miglioramento delle istituzioni non sia il traguardo, bensì una tappa del più ambizioso progetto di riuscire a ridurre la pressione fiscale italiana, che rallenta la tanto attesa ripresa economica.

Inoltre, sarebbe apprezzabile un tentativo del genere da parte dell'Amministrazione Giorgino riguardo alle entrate comunali, considerato il diritto degli andriesi di sapere in quale direzione vengano indirizzate tali somme, attraverso uno schema di facile lettura e riportante le uscite ed i servizi resi alla comunità in maniera analitica. Visto l'approssimarsi delle festività natalizie, ci auguriamo che l'intera Amministrazione possa mobilitarsi in tempi brevi sulla tematica, regalando ai cittadini molta più trasparenza".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • agenzia delle entrate
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.