Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Per i buoni libro, il caos regna sovrano nelle cartolibrerie cittadine"

"Le scuole ora vogliono fare delle procedure di gara per assegnare le forniture ad un unico soggetto!", annuncia il segretario del Pd

Un altra tegola si starebbe abbattendo sull'amministrazione Giorgino. Ad annunciarlo è il consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico, Giovanni Vurchio: "Regna sovrana la confusione in questa amministrazione e lo si nota in ogni cosa che fa o si accinge a fare".

"Questa volta saranno le librerie ad essere penalizzate da un atteggiamento anomalo ma che nasconde le difficoltà operative delle casse comunali- commenta il consigliere comunale Giovanni Vurchio. A luglio il comune di Andria sul proprio sito pubblicava un articolo che diceva "libri scolastici, procedure più snelle e tempi più rapidi di pagamento". Ancora false illusioni perché il Comune quest' anno ha deciso di erogare direttamente alle scuole i fondi per pagare i libri della scuola primaria alle librerie.
Questo però ha generato il caos in quanto le librerie hanno acquistato i libri ma le scuole ora vogliono fare delle procedure di gara per assegnare le forniture ad un unico soggetto!

"E' evidente che le cartolibrerie si sono preventivamente attivate nell'acquisto dei libri ed ora rischiano, se non scelti dal bando di gara, di aver fatto un investimento sbagliato con grosse ripercussioni economiche a loro danno. Insomma, Ieri in consiglio comunale, caotico e disordinato, ed ora il potenziale danno alle cartolibrerie a testimoniare che ogni giorno, questa amministrazione, ne fa una più grossa della precedente" - conclude il consigliere Giovanni Vurchio.

E intanto, a quanto pare, i titolari delle cartolibrerie cittadine si stanno riunendo per protestare contro quest'altra ciliegina sulla torta.
Una delle manifestazioni d'interesse pubblicate da una scuola cittadinaUna delle manifestazioni d'interesse pubblicate da una scuola cittadina
  • partito democratico andria
  • Pd
  • cartolibrai andria
  • giovanni vurchio
  • libri di testo
Altri contenuti a tema
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.