via Vittorio Veneto
via Vittorio Veneto
Vita di città

Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia

Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione

Da mercoledì 3 dicembre prossimo cambierà il senso di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto. L'Assessorato alla mobilità è giunto a questa decisione all'esito di un incontro con i residenti della zona e con gli ordini professionali, svoltisi nelle settimane scorse.

«Dal prossimo 3 dicembre partiremo con una nuova viabilità sperimentale – fa sapere l'Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno – Dopo un attento studio fatto con i residenti di via Montesanto, Vittorio Veneto, via Piave e circostanti, con l'Ufficio Traffico e Mobilità e con gli ordini professionali si è deciso di sperimentare una nuova viabilità su via XXIV Maggio e via Veneto, con l'obiettivo di ridurre i disagi rappresentati da lunghi incolonnamenti di veicoli su tali vie. Abbiamo così disposto il SENSO UNICO di marcia ai veicoli su Via XXIV Maggio, da rotatoria via Milite Ignoto a Viale Istria e contestualmente istituito il SENSO UNICO di marcia ai veicoli su Via Vittorio Veneto da Viale Istria a Via Montesanto.
Riteniamo – conclude l'Assessore – che questa soluzione, adottata e condivisa da cittadini e tecnici posa avere l'obiettivo di migliorare ed ottimizzare la circolazione stradale su queste strade, per ridurre l'elevato traffico dei veicoli che si verifica soprattutto nelle ore serali».
L'Ordinanza Dirigenziale n. 391 è stata pubblicata in Albo Pretorio.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • cambio senso di marcia
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.