Montaruli Dell'Olio e Fabbrocini
Montaruli Dell'Olio e Fabbrocini
Attualità

Va in pensione il Commissario di P.S. Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato

Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il saluto del Questore della Bat Fabbrocini e del collega Montaruli di Brindisi

Un saluto per ringraziare del lavoro svolto, dell'abnegazione rivolta verso lo Stato e la collettività. Il Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini ha salutato il Commissario della Polizia di Stato Francesca Dell'Olio che, al termine della sua carriera, è andata in quiescenza per raggiunti limiti di età. Un commiato dal servizio attivo che ha rappresentato una maniera per salutare i colleghi ed i tanti amici che hanno accompagnato la dott.ssa Dell'Olio in questo percorso professionale ed umano. Tra i tanti presenti, non ha voluto mancare al saluto anche il Questore di Brindisi Aurelio Montaruli, per tanti anni diretto superiore del Commissario Dell'Olio.

Entrata in Polizia nel 1988, dopo aver frequentato il Corso per Allievi Agenti presso la Scuola di Polizia di Alessandria, Francesca è stata assegnata al Commissariato di P.S. di Prato, dove ha prestato servizio dal novembre 1988 al dicembre 1995, distinguendosi per professionalità e dedizione.

Grazie al superamento di un ulteriore concorso nel 1995, è stata promossa Vice Ispettore della Polizia di Stato ed assegnata alla Questura di Bari presso il Commissariato Sezionale Picone, ora denominato "Carrassi".
Successivamente, nel 1997, è stata trasferita al Commissariato di P.S. di Trani diventando un punto di riferimento per colleghi e cittadini. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, occupandosi di Polizia Giudiziaria, delle Misure di Prevenzione, dell'Ufficio Controllo del Territorio, dell'Ufficio Polizia Amministrativa e assumendo anche il ruolo di Responsabile della U.I.G.O.S.

Nel 2012, a seguito del superamento di un ulteriore concorso, ha dapprima conseguito la qualifica di Ispettore Superiore - Sostituto Ufficiale di P.S. e successivamente, ha raggiunto la qualifica apicale di Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato.

Il coronamento della sua brillante carriera è arrivato nel 2023, quando dopo aver partecipato al concorso per Commissari, è stata nominata Commissario della Polizia di Stato, assumendo il ruolo di vice dirigente del Commissariato di P.S. di Trani. In tale contesto si è distinta per la gestione dei servizi di ordine pubblico, affrontati con equilibrio, fermezza e capacità organizzativa, dimostrando un'autentica vocazione alla leadership.
Con sincera gratitudine, il Questore Fabbrocini, si è unito all'abbraccio dei tanti colleghi presenti per rendere omaggio al suo percorso professionale esemplare, esprimendo un sentito ringraziamento per la dedizione, l'integrità e la professionalità dimostrate dal Commissario Francesca Dell'Olio, qualità che hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno interagito con lei.

Infine, le ha rivolto i più sinceri auguri per un proseguo di vita sereno, ricco di soddisfazioni e di nuove gioie, esprimendo a nome di tutta la grande famiglia della Polizia di Stato un sincero grazie per l'impegno e l'esempio offerto in tanti anni di servizio.
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Aurelio Montaruli
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano È stato rilasciato dopo i fatti accaduti ieri sera in piazza Cappuccini
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.