Sicurezza, controlli nelle campagne di Andria
Sicurezza, controlli nelle campagne di Andria
Attualità

Tutela del "Made in Italy": iniziativa di Coldiretti ad Andria

Incontro presso l'Istituto Agrario "Umberto I" con istituzioni e forze dell'ordine

Sostenere la competitività dell'agroalimentare 'Made in Italy' attraverso la sicurezza nelle campagne e la semplificazione del mercato del lavoro per una filiera dal campo alla tavola trasparente, senza distorsioni e speculazioni. Se ne parlerà oggi 4 novembre, alle ore 18,00, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine, nel corso dell'Incontro territoriale di Coldiretti ad Andria, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Agrario Umberto I, in Piazza San Pio X.

"Per sostenere crescita e nuove opportunità di lavoro occorre investire sulla competitività del Made in Italy a partire dall'agroalimentare che è un elemento di traino per l'intera economia pugliese che va tutelato contro il crescente fenomeno della criminalità nelle campagne, tagliando la burocrazia, semplificando il mercato del lavoro, superando il segreto di Stato sulla destinazione delle importazioni. Sono temi caldi che, soprattutto alle porte della campagna olivicola – olearia, vanno affrontati per aiutare le imprese ad innescare un moltiplicatore della ricchezza che serve alla ripresa", anticipa il presidente di Coldiretti Bari BAT, Savino Muraglia.
  • coldiretti
Altri contenuti a tema
Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio A giugno prima inversione di tendenza per l’export agroalimentare in Usa (-2,9%) con le tariffe aggiuntive al 10%
Inflazione, volano i prezzi nei carrelli della spesa Inflazione, volano i prezzi nei carrelli della spesa La stima di Coldiretti Puglia + 5 percento
Agricoltura: poca acqua negli invasi e rischio per i trapianti colturali autunno-vernini Agricoltura: poca acqua negli invasi e rischio per i trapianti colturali autunno-vernini "In molte aree i pozzi artesiani -sottolinea Coldiretti- risultano in grave difficoltà, mentre quelli a falda superficiale si stanno progressivamente prosciugando"
Uva da tavola, quantità in aumento ma prezzi in calo Uva da tavola, quantità in aumento ma prezzi in calo L'analisi della Coldiretti Puglia che stima un + 40%
Puglia prima tra le regioni dove il fenomeno dell’abbandono degli animali è più diffuso Puglia prima tra le regioni dove il fenomeno dell’abbandono degli animali è più diffuso Ma aumenta il numero degli animali da affezione, soprattutto cani e gatti, maggiormente presenti nelle famiglie dei pugliesi
Stop al pesce fresco per blocco delle attività della flotta lungo l’Adriatico: attenzione alle etichette Stop al pesce fresco per blocco delle attività della flotta lungo l’Adriatico: attenzione alle etichette Coldiretti Pesca Puglia: "quasi 8 pesci su 10 che arrivano sulle tavole sono stranieri"
Estate, lo street food va per la maggiore Estate, lo street food va per la maggiore Per sei turisti su dieci tra risparmio e tradizione
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.