Volanti Polizia di Stato
Volanti Polizia di Stato
Cronaca

Trovato con oltre 140 kg di rame, arrestato giovane straniero

Un equipaggio delle "Volanti" lo ha trovato a bordo di un motorino rubato

Ieri mattina, agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto O.M.A., di 37 anni, colto nella flagranza della ricettazione di oltre 140 Kg di rame, di riciclaggio di un motorino e di porto di strumenti per effrazione.

In particolare i poliziotti di una "Volante", in servizio di controllo del territorio notavano il giovane straniero che, a bordo di un motorino trasportava un pesante sacco. Questi alla vista dei poliziotti tentava di sottrarsi al controllo effettuando un repentino cambio di direzione ma la citata manovra insospettiva inevitabilmente gli Agenti di P.S., che decidevano di approfondire le ragioni di tale condotta.

L'uomo fermato, veniva trovato in possesso di un gran quantitativo di rame ma, alla richiesta degli agenti su dove l'avesse preso, lo stesso tentava un rocambolesca fuga tra le campagne circostanti. Da questo nasceva un breve inseguimento venendo quasi subito bloccato, quindi, sottoposto a perquisizione, veniva anche trovato in possesso di strumenti per effrazione.

Da ulteriori riscontri eseguiti sul motore condotto dal giovane emergeva che il relativo numero di telaio era stato abraso, concretizzando così il riciclaggio del mezzo atteso che diveniva particolarmente difficoltosa l'individuazione della sua provenienza, oltre ad aver applicato sullo stesso anche una targa posticcia.

Su tali premesse date le evidenti responsabilità, peraltro conclamate dal tentativo di fuga, il fermato veniva tratto in arresto quindi condotto presso la locale Casa circondariale.
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano È stato rilasciato dopo i fatti accaduti ieri sera in piazza Cappuccini
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.