sindaci ai fornelli
sindaci ai fornelli
Attualità

Torna a Bisceglie "Sindaci ai fornelli!" con Pietro Zito supervisore

Antonio Decaro e Giovanna Bruno vinsero la scorsa edizione

L'8 luglio a Bisceglie si terrà la sfida culinaria più originale d'Italia: i sindaci di Puglia e di altre regioni si sfideranno ai fornelli nell'anfiteatro "Mediterraneo", trasformato per l'occasione in una cucina a cielo aperto. La gara, "Sindaci, ai fornelli!", giunta alla sua nona edizione, avrà tra i protagonisti anche il neo sindaco di Bari, Vito Leccese, che si cimenterà ai fornelli insieme ad altri 9 primi cittadini, divisi in squadre.
Obiettivo: preparare un piatto in mezz'ora utilizzando solo gli ingredienti a disposizione e seguendo i consigli degli chef tutor. A supervisionare la sfida culinaria, infatti, ci sarà un team di chef stellati, tra cui Domingo Schingaro del ristorante "Due Camini" di Borgo Egnazia e Pietro Zito di "Antichi Sapori".
La gara, oltre a essere un momento di divertimento, è anche un'occasione per valorizzare i prodotti tipici pugliesi. I sindaci saranno infatti chiamati a utilizzare ingredienti locali per creare piatti gustosi e originali.
L'evento sarà condotto nuovamente da Mauro Pulpito e Claudia Cesaroni, con le divertenti incursioni dell'inviato di Striscia la Notizia Alessio Giannone in arte Pinuccio, già protagonisti della passata edizione vinta da Antonio Decaro e Giovanna Bruno, rispettivamente primi cittadini di Bari e Andria.
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Giovanni Vurchio, Michele Coratella, Grazia Di Bari, Daniela Maiorano, Marianna Sinisi e Lilla Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.