Test coronavirus
Test coronavirus
Politica

Test rapidi nelle farmacie: "Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano"

"Ma l’importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio”

"Dopo quasi due mesi di inspiegabile e incomprensibile ritardo, la Regione Puglia ha approvato l'accordo siglato a dicembre per l'esecuzione di test rapidi antigenici nelle farmacie. Nonostante la gravità dell'emergenza, con numeri del contagio che purtroppo galoppano di giorno in giorno, pare mancasse finora la piattaforma informatica di supporto per la registrazione degli esami che verranno eseguiti nei Covid Point", dichiara il senatore Dario Damiani commentando la notizia odierna dell'approvazione da parte della Giunta pugliese.

"Seppur con diverse settimane di ritardo imbarazzante, dopo il nostro recente appello finalmente la Giunta regionale si è decisa ad approvare l'accordo con Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti, per effettuare i test rapidi antigenici nelle farmacie private convenzionate e pubbliche.
Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano i giorni scorsi per ottimizzare lo screening del contagio.
Ed oggi, finalmente, si potrà procedere con i test nei "Covid Point" farmaceutici, esattamente come avviene da tempo in moltissime altre Regioni italiane.
Che dire... tanto tuonò che piovve! Ma l'importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio", ribadiscono i parlamentari e consiglieri regionali di Forza Italia.
  • regione puglia
  • forza italia
  • farmacia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio A giugno prima inversione di tendenza per l’export agroalimentare in Usa (-2,9%) con le tariffe aggiuntive al 10%
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Ogni residente in Puglia potrà presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.