Test coronavirus
Test coronavirus
Politica

Test rapidi nelle farmacie: "Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano"

"Ma l’importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio”

"Dopo quasi due mesi di inspiegabile e incomprensibile ritardo, la Regione Puglia ha approvato l'accordo siglato a dicembre per l'esecuzione di test rapidi antigenici nelle farmacie. Nonostante la gravità dell'emergenza, con numeri del contagio che purtroppo galoppano di giorno in giorno, pare mancasse finora la piattaforma informatica di supporto per la registrazione degli esami che verranno eseguiti nei Covid Point", dichiara il senatore Dario Damiani commentando la notizia odierna dell'approvazione da parte della Giunta pugliese.

"Seppur con diverse settimane di ritardo imbarazzante, dopo il nostro recente appello finalmente la Giunta regionale si è decisa ad approvare l'accordo con Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti, per effettuare i test rapidi antigenici nelle farmacie private convenzionate e pubbliche.
Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano i giorni scorsi per ottimizzare lo screening del contagio.
Ed oggi, finalmente, si potrà procedere con i test nei "Covid Point" farmaceutici, esattamente come avviene da tempo in moltissime altre Regioni italiane.
Che dire... tanto tuonò che piovve! Ma l'importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio", ribadiscono i parlamentari e consiglieri regionali di Forza Italia.
  • regione puglia
  • forza italia
  • farmacia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio A denunciare lo scenario critico è Coldiretti Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.