Cronaca Abruzzo Montesilvano due Denunce e un Arresto dei Carabinieri
Cronaca Abruzzo Montesilvano due Denunce e un Arresto dei Carabinieri
Cronaca

Tentano furto di un'auto in pieno giorno: due arresti ad Andria

In manette due giovani pregiudicati colti in flagranza di reato

Hanno tentato in pieno giorno il furto di un'autovettura, ma la segnalazione di un cittadino al 112, ha permesso l'arrestato di due pregiudicati del posto: un sorvegliato speciale di 24 anni e un 22enne, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.

È accaduto l'altro pomeriggio ad Andria, dove determinante è stata la segnalazione fatta da un cittadino che, telefonando al 112, ha avvertito l'operatore circa la presenza di due individui davanti ad una Fiat Panda in sosta lungo via Garibaldi.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno incrociato i due, mentre, contromano, si stavano dando a precipitosa fuga, in sella ad uno scooter. Subito riconosciuti, in quanto volti noti ai militari, si è dato vita ad un breve inseguimento, durante il quale, però, i due sono riusciti a far perdere le tracce, approfittando del traffico intenso di quell'ora, che ha di fatto imbottigliato l'auto degli inseguitori. Il vantaggio accumulato dai fuggitivi, però, non è servito a far desistere i militari dal proseguire le ricerche; hanno infatti setacciato con insistenza i luoghi frequentati dai due, sino a quando il 22enne è stato beccato in un bar di viale Puglia, fuori dal quale era parcheggiato lo scooter con cui si era dileguato insieme al complice. Le sue mani, infatti, erano ancora unte di grasso, come anche il cacciavite trovato nelle sue tasche. Il complice, invece, non ancora rintracciato, essendo sorvegliato speciale, si è atteso l'arrivo in caserma per apporre la prescritta firma giornaliera e quindi procedere all'immediato arresto. Altrettanto determinanti, inoltre, sono state le immagini impresse nelle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che hanno immortalato i due mentre erano all'opera, di fatto inchiodandoli.

Dopo l'arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati trasferiti nel carcere locale.
  • carabinieri andria
  • Furto auto
Altri contenuti a tema
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.