IDEA (Identità e Azione – Popolo e Libertà)
IDEA (Identità e Azione – Popolo e Libertà)
Politica

Tasi, Idea: "Necessaria un'operazione verità"

Coordinamento cittadino: "Spieghiamo ai cittadini la condizione delle casse comunali"

"Scippo di mezza estate! Lo potremmo definire così l'aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani che in questi giorni i cittadini andriesi si vedono recapitare a casa, silenti ed inermi come sempre. Se non fosse drammatica, la situazione di per sé avrebbe del ridicolo", ha affermato in una nota stampa il coordinamento cittadino di "Idea", il movimento di centrodestra unito.

"Era il marzo del 2015 quando il Sindaco Giorgino riuniva attorno a sé, nel comitato elettorale di via Napoli, i fedelissimi (e non) per la così detta "operazione verità": «E' giunto il momento di fare chiarezza su tutto quanto concerne i costi del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il tempo delle bugie e delle menzogne è terminato. Con la concretezza dei fatti e dei numeri, metteremo in campo un'operazione verità chiara e limpida». Così dichiarava il Sindaco e giù gli applausi dei fedelissimi (e non).

Passa un anno e si cominciano ad avvertire le prime avvisaglie del cedimento, i numeri non sono resi noti, men che meno i fatti. Passano due anni e lo scenario è più chiaro nella sua gravità. Si scarica sui cittadini il costo di un oneroso appalto, per altro molto discusso ed ancora da chiarire in molti dei suoi aspetti e si scopre così che gli aumenti ci sono. Graduali, per settori, per attività commerciali, ma ci sono, eccome se ci sono.

Allora caro Sindaco, facciamola davvero "un'operazione verità": spieghiamo ai cittadini cosa succede realmente, quali siano le condizioni delle casse comunali e forse gli andriesi capiranno che, malgrado loro, è necessario pagarli gli aumenti. Sempre meglio che persistere nel negare l'innegabile. "Idea" è un partito di centro-destra, nuovo, che si avvicina con rispetto e sincerità alla politica locale. Ma una cosa deve essere chiara a tutti: il fatto di allocarsi nel centro-destra non farà di "Idea" il servo sciocco di chicchessia, né lo ripiegherà alle vetuste logiche di coalizione.

Dunque Sindaco, facciamo chiarezza sull'accaduto, serriamo le fila, evitando di dare adito a pettegolezzi di qualsiasi genere, Andria e gli andriesi non meritano un simile epilogo, nè tanto meno crediamo che Lei voglia passare alla storia come il Sindaco che abbandona la nave mentre affonda", conclude il coordinamento andriese di Idea.
  • IDEA
  • Tasi
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): "Pianificare a lunga scadenza, senza interessi e sanzioni, i pagamenti di imposte, tasse e tributi locali" Vurchio (Pd): "Pianificare a lunga scadenza, senza interessi e sanzioni, i pagamenti di imposte, tasse e tributi locali" "Sarà necessario fare molto di più per evitare, dopo la pandemia, che la morte sia di tipo economico"
Commercio a sede fissa: una serie di richieste rivolte al Comune, alla Regione ed al Governo Commercio a sede fissa: una serie di richieste rivolte al Comune, alla Regione ed al Governo I rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e l' Aps “Le vie del Centro” hanno incontrato il Commissario Tufariello
Tributi locali, Vurchio (Pd): "La macchina amministrativa del nostro comune non riesce a ripartire" Tributi locali, Vurchio (Pd): "La macchina amministrativa del nostro comune non riesce a ripartire" "Stona ed irrita notare i mancati versamenti sui cosiddetti "terreni (NON) edificabili" sottolinea l'esponente del Pd
Caldarone, Andria bene comune: "Anche per i tributi comunali è necessaria una nuova politica fiscale" Caldarone, Andria bene comune: "Anche per i tributi comunali è necessaria una nuova politica fiscale" «Presenteremo proposte di dettaglio nei prossimi giorni» sottolinea l'ex Primo cittadino
1 Tasse comunali non pagate: arriva l'accertamento del Comune per oltre 24 mln di euro Tasse comunali non pagate: arriva l'accertamento del Comune per oltre 24 mln di euro Una serie di provvedimenti emessi allo scadere del 2019 per cercare di recuperare quanto non è stato versato
Comunali ad Andria, Idea: "Avviare un tavolo di confronto politico" Comunali ad Andria, Idea: "Avviare un tavolo di confronto politico" Intervento del Coordinatore cittadino di IDeA Cambiamo Riccardo Sinisi e del provinciale Egidio Fasanella
Risarcimento calamità naturali in agricoltura, Losito (IDEA-Cambiamo): "Quanto tempo bisognerà attendere?" Risarcimento calamità naturali in agricoltura, Losito (IDEA-Cambiamo): "Quanto tempo bisognerà attendere?" Secondo il coordinatore regionale "Uffici agricoli comunali in difficoltà"
Verso le elezioni comunali: grande confusione all'orizzonte Verso le elezioni comunali: grande confusione all'orizzonte Nel centrosinistra e per il centrodestra spaccato i giochi sono ancora aperti. Michele Coratella riconfermato candidato sindaco per il M5S
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.