Gianluca Sanguedolce
Gianluca Sanguedolce
Politica

TARI, Gianluca Sanguedolce: "Allo studio bonus e incentivi per i titolari di attività commerciali"

Intervento del candidato al Consiglio Comunale nella lista del Partito Democratico

"L'importo della Tassa Rifiuti nella città di Andria ha ormai raggiunto un livello improponibile: nei giorni scorsi sono stati inviati gli avvisi di pagamento con la cifra della TARI 2020, da saldare in due rate entro il 30 settembre e il 30 novembre. Gli importi sono gli stessi, elevati, del 2019 comprensivi dell'addizionale provinciale pari al 5%. Urge un cambio di passo anche a seguito dell'emergenza Covid". A dichiararlo è Gianluca Sanguedolce, candidato al Consiglio Comunale nella lista del Partito Democratico.

"Sappiamo tutti quanto il servizio della raccolta rifiuti nella città di Andria sia risultato deficitario in diversi aspetti, a cominciare da un disequilibrio evidente tra la differenziazione dei rifiuti e la tariffa che ci cittadini sono costretti a sborsare. E' sotto gli occhi di tutti, inoltre, la chiusura forzata di imprese e attività commerciali per oltre due mesi a causa del lockdown e, pur non avendo prodotto rifiuti, la TARI non è diminuita nè prevede alcun abbattimento o bonus. Un problema soprattutto per i gestori di ristoranti e pizzerie, dai quali ci stanno giungendo diverse sollecitazioni. Per questo motivo, in vista di una possibile vittoria del centrosinistra e del nostro candidato sindaco Giovanna Bruno al governo della città, stiamo studiando la possibilità di garantire incentivi che prevedano il recupero delle mensilità per i titolari di imprese e attività che, a seguito dell'emergenza sanitaria, non hanno potuto lavorare e quindi garantirsi un'entrata economica, che oggi risulterebbe necessaria anche a fronte del pagamento della TARI.

Ci impegneremo, inoltre, a mettere in atto premialità per i cittadini che effettuano correttamente la raccolta differenziata: chi rispetta le regole e aiuta l'ambiente non può subire la beffa di pagare un salasso per i rifiuti", conclude Sanguedolce.
  • Pd
  • tari
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Tra i rifiuti anche una cartella della Tari ancora chiusa Tra i rifiuti anche una cartella della Tari ancora chiusa Accade in via Lorusso sommersa di immondizia
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.