Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Sulle assunzioni Arpal Marmo chiede l'intervento di Emiliano: "Quell'avviso è vergognoso"

E intanto i consiglieri regionali di Direzione Italia convocano una conferenza stampa

La vicenda delle assunzioni all'Arpal, vede nuovamente intervenire il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

"La vicenda delle assunzioni all'Arpal, sottoposte, in barba a qualsiasi legge, solo al giudizio "insindacabile" dei dirigenti, è così grave che avvisiamo il presidente Emiliano di essere pronti ad azioni più eclatanti, anche nel corso dei lavori del Consiglio regionale, se non porrà rimedio a questa procedura a dir poco illegittima.
È il principio di legalità ad essere stracciato, e non dovremmo essere noi a ricordarlo a un magistrato in aspettativa, mentre è per noi lapalissiano non avere alcuna fiducia nell'operato di un ex parlamentare recentemente intruppato nelle sue fila.
Non vogliamo tirarla nel 'politichese': potremmo parlare di assunzioni dal sapore clientelare ed elettorale e forse non sbaglieremmo; ma non vogliamo farlo. Vogliamo limitarci a richiedere il rispetto della legge, delle procedure e della intelligenza delle persone: l'episodio è gravissimo. Come si può pubblicare un avviso pubblico, con tempi brevissimi di pubblicazione, senza criteri e metodi selettivi standard, come titoli e colloqui? Che brutta pagina è questa? Si parla tanto di trasparenza, ma Emiliano sta producendo, nella sua legislatura, solo tante ombre. Perciò, se non farà immediato dietrofront, potremmo valutare iniziative ancora più eclatanti, anche in aula. Anche se, pensandoci, la maggioranza è così fusa che oggi anche senza il nostro ostruzionismo non combina granché in Consiglio regionale per i cittadini...".

E domani mattina, 9 aprile, alle ore 10, i consiglieri regionali di Direzione Italia, spiegheranno in una conferenza stampa i motivi che dovrebbero spingere il presidente Emiliano a revocare immediatamente la nomina al commissario straordinario dell'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro.
L'appuntamento è nella sede regionale del partito in piazza San Ferdinando a Bari.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • forza italia
  • Direzione Italia
  • Massimo Cassano
Altri contenuti a tema
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Ogni residente in Puglia potrà presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" In alcune aree della regione meglio giugno, luglio e ottime prospettive delle prenotazioni per settembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.