Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Sindaco Bruno ospite a Roma del "Festival delle Città"

L'evento organizzato dalla Lega per le Autonomie Locali, vedrà la partecipazione dei big della politica, del sindacato e dello sport

Il Sindaco di Andria parteciperà il 30 settembre, a Roma, ad una delle tre giornate del "Festival delle Città" Italiane, giunto alla terza edizione e che ha per tema "L'Italia Veloce".
Giovanna Bruno parteciperà ad uno degli eventi in programma che coinvolge, dal 28 al 30 settembre, Ministri, membri del Governo, presidenti di Regione, sindaci, amministratori locali, giornalisti per dibattere su temi come le riforme necessarie per il PNRR, il fisco, la sicurezza, la legalità., il green pass, il Mezzogiorno, le infrastrutture.
Bruno parteciperà alla giornata conclusiva, con un evento condotto, dalle 18 in poi, da Veronica Gentile del Tg4 e con lei anche il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e la giornalista Marianna Aprile.

Il "Festival delle Città" è il luogo in cui i Sindaci si confrontano con le istituzioni e la politica sul futuro dell'Italia. Per tre giorni, a Roma, il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza San Salvatore in Lauro, aprirà le porte alla terza edizione del Festival delle Città, che vedrà la partecipazione di tanti esponenti del mondo politico, delle istituzioni, della cultura e dello sport, per discutere insieme sui principali temi di attualità e di politica. "L'Italia veloce" è il titolo di questa edizione, perché la velocità sarà la grande sfida che l'Italia sarà chiamata ad affrontare nei prossimi mesi per realizzare appieno i progetti del Pnrr e le riforme necessarie per la crescita, e compiere quel salto che le risorse europee del Recovery Fund possono far fare al nostro Paese. Nella kermesse romana si parlerà di salute e di riforme, di sicurezza e legalità, di vaccini e Green pass, di pubblica amministrazione e di lavoro; delle città al centro della sfida riformista, nazionale ed europea, e del ruolo e delle responsabilità dei sindaci e degli amministratori locali, anello di congiunzione tra le opere che il Governo è chiamato a realizzare e le risorse che arriveranno dall'Europa. E ancora: mobilità sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, cultura, sport come motore di crescita, Mezzogiorno, riforme istituzionali al centro di un'Italia veloce, famiglia e pari opportunità. Il Festival sarà anche un momento di formazione con corsi specifici sulle tematiche dell'amministrazione locale e della politica

Alla manifestazione, organizzata dalla Lega delle Autonomie Locali, interverranno anche i sindaci di Bari, Decaro, di Bergamo, Gori, i ministri Giovannini, Carfagna, Brunetta, Lamorgese, Speranza e Guerini.
Programma completo Festival delle CittàProgramma completo Festival delle Città
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.