Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Sindaco Bruno ospite a Roma del "Festival delle Città"

L'evento organizzato dalla Lega per le Autonomie Locali, vedrà la partecipazione dei big della politica, del sindacato e dello sport

Il Sindaco di Andria parteciperà il 30 settembre, a Roma, ad una delle tre giornate del "Festival delle Città" Italiane, giunto alla terza edizione e che ha per tema "L'Italia Veloce".
Giovanna Bruno parteciperà ad uno degli eventi in programma che coinvolge, dal 28 al 30 settembre, Ministri, membri del Governo, presidenti di Regione, sindaci, amministratori locali, giornalisti per dibattere su temi come le riforme necessarie per il PNRR, il fisco, la sicurezza, la legalità., il green pass, il Mezzogiorno, le infrastrutture.
Bruno parteciperà alla giornata conclusiva, con un evento condotto, dalle 18 in poi, da Veronica Gentile del Tg4 e con lei anche il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e la giornalista Marianna Aprile.

Il "Festival delle Città" è il luogo in cui i Sindaci si confrontano con le istituzioni e la politica sul futuro dell'Italia. Per tre giorni, a Roma, il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza San Salvatore in Lauro, aprirà le porte alla terza edizione del Festival delle Città, che vedrà la partecipazione di tanti esponenti del mondo politico, delle istituzioni, della cultura e dello sport, per discutere insieme sui principali temi di attualità e di politica. "L'Italia veloce" è il titolo di questa edizione, perché la velocità sarà la grande sfida che l'Italia sarà chiamata ad affrontare nei prossimi mesi per realizzare appieno i progetti del Pnrr e le riforme necessarie per la crescita, e compiere quel salto che le risorse europee del Recovery Fund possono far fare al nostro Paese. Nella kermesse romana si parlerà di salute e di riforme, di sicurezza e legalità, di vaccini e Green pass, di pubblica amministrazione e di lavoro; delle città al centro della sfida riformista, nazionale ed europea, e del ruolo e delle responsabilità dei sindaci e degli amministratori locali, anello di congiunzione tra le opere che il Governo è chiamato a realizzare e le risorse che arriveranno dall'Europa. E ancora: mobilità sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, cultura, sport come motore di crescita, Mezzogiorno, riforme istituzionali al centro di un'Italia veloce, famiglia e pari opportunità. Il Festival sarà anche un momento di formazione con corsi specifici sulle tematiche dell'amministrazione locale e della politica

Alla manifestazione, organizzata dalla Lega delle Autonomie Locali, interverranno anche i sindaci di Bari, Decaro, di Bergamo, Gori, i ministri Giovannini, Carfagna, Brunetta, Lamorgese, Speranza e Guerini.
Programma completo Festival delle CittàProgramma completo Festival delle Città
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.