Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Si potenziano le risorse umane al Comune di Andria con 4 istruttori amministrativi ed 8 tecnici

Assunti a tempo determinato, per tre anni si occuperanno dei progetti del PNRR e Pinqua

Tempo ancora poche settimane e per il Comune di Andria ci sarà una immissione di fresco personale che allevierà la cronica mancanza di risorse umane, di cui da tempo la Città fidelis patisce.

Si concludono oggi, le prove orali per l'assunzione a tempo indeterminato di 5 assistenti amministrativi, categoria C, le cui selezioni iniziarono qualche mese fa, svolte, per la parte scritta presso il palazzetto dello sport di viale Germania.

Intanto, arrivano anche a conclusione, sia il concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato e pieno per 4 unità con profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo - categoria D- sia quello di altre 8 unità, questa volta tecnici, assunti tutti per l'attuazione di progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e programmi Pinqua.

A queste immissioni in servizio attivo per gli sguarniti uffici comunali di piazza Umberto I, piazza Trieste e Trento e Largo Grotte, si aggiungono le progressioni verticali, praticamente dei concorsi interni, che sono stati riservati dall'Amministrazione comunale di Giovanna Bruno e seguiti dal delegato al personale Pasquale Colasuonno, per il personale attualmente in servizio, le cui procedure si sono ormai concluse.

Ebbene sono 4 i dipendenti comunali che risultano idonei per il passaggio dalla categoria B alla C, ovvero diventeranno istruttori amministrativi/contabili. Altra progressione invece, questa volta per altri 4 posti di istruttore ma di rilievo tecnico, interesserà altrettanti dipendenti attualmente di categoria B che andranno tutti, a rimpinguare i posti vacanti presso gli uffici tecnici del Comune di Andria.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.