Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Si potenziano le risorse umane al Comune di Andria con 4 istruttori amministrativi ed 8 tecnici

Assunti a tempo determinato, per tre anni si occuperanno dei progetti del PNRR e Pinqua

Tempo ancora poche settimane e per il Comune di Andria ci sarà una immissione di fresco personale che allevierà la cronica mancanza di risorse umane, di cui da tempo la Città fidelis patisce.

Si concludono oggi, le prove orali per l'assunzione a tempo indeterminato di 5 assistenti amministrativi, categoria C, le cui selezioni iniziarono qualche mese fa, svolte, per la parte scritta presso il palazzetto dello sport di viale Germania.

Intanto, arrivano anche a conclusione, sia il concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato e pieno per 4 unità con profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo - categoria D- sia quello di altre 8 unità, questa volta tecnici, assunti tutti per l'attuazione di progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e programmi Pinqua.

A queste immissioni in servizio attivo per gli sguarniti uffici comunali di piazza Umberto I, piazza Trieste e Trento e Largo Grotte, si aggiungono le progressioni verticali, praticamente dei concorsi interni, che sono stati riservati dall'Amministrazione comunale di Giovanna Bruno e seguiti dal delegato al personale Pasquale Colasuonno, per il personale attualmente in servizio, le cui procedure si sono ormai concluse.

Ebbene sono 4 i dipendenti comunali che risultano idonei per il passaggio dalla categoria B alla C, ovvero diventeranno istruttori amministrativi/contabili. Altra progressione invece, questa volta per altri 4 posti di istruttore ma di rilievo tecnico, interesserà altrettanti dipendenti attualmente di categoria B che andranno tutti, a rimpinguare i posti vacanti presso gli uffici tecnici del Comune di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.