Assessore Pasquale Colasuonno
Assessore Pasquale Colasuonno
Vita di città

Settimana Europea della Mobilità: le iniziative in programma ad Andria

Un breve talk sulla mobilità sostenibile, con la messa in scena della commedia "La Circolare"

È iniziata da qualche giorno la Settimana Europea della Mobilità e dappertutto fioccano iniziative per la promozione di una mobilità sostenibile.
"Andria non sarà da meno. Grazie al coordinamento dell'associazione Urban Mobility -sottolinea l'assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno-, che ringrazio di cuore, ci saranno due bei momenti nei prossimi giorni".
Venerdì 22 Settembre, alle 19:00, ci vediamo a Piazza Catuma, prendiamo tutti insieme un autobus di linea alimentato a metano, e dopo un bel giro andiamo all'Officina San Domenico dove ci sarà un breve talk sulla mobilità sostenibile, e andrà poi in scena "La Circolare", a cura di Alfa Teatro, uno spettacolo comico-riflessivo ambientato proprio su un autobus di linea.
Domenica 24 Settembre, invece, non poteva mancare la nuova edizione di "Andria Pedala". È la biciclettata che periodicamente proponiamo per restituire le nostre strade alle bici ed abituare gli andriesi all'uso della mobilità dolce.
La partenza sarà alle 10:00 da Piazza Catuma. Ad essere speciale sarà però l'arrivo, particolarmente dolce, con una by bella colazione conviviale gentilmente offerta ai partecipanti.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • settimana europea mobilità sostenibile
  • pasquale colasuonno
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.