processo disastro ferroviario
processo disastro ferroviario
Politica

Sentenza processo tragedia ferroviaria Andria e Corato, on. Matera (FdI): «Rispetto per la sentenza e per il dolore dei parenti»

Le parole della deputata pugliese di Fratelli d’Italia dopo la lettura del dispositivo da parte del Tribunale di Trani

«L'unica parola che mi viene in mente è rispetto. Naturalmente per la sentenza e per il lavoro di pubblici ministeri, avvocati e giudici, ma anche per il dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari». All'indomani della sentenza di primo grado sulla tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016 pronunciata ieri sera dal Tribunale di Trani, parla la deputata pugliese di Fratelli d'Italia l'on. Mariangela Matera.

«Nessuno potrà restituire i parenti a chi li ha persi – spiega l'on. Matera – la giustizia fa il suo corso con la consapevolezza che questo territorio ha ancora una ferita aperta per quella tragedia che ha sconvolto tutti noi. Un pensiero sincero sia per le persone che non ci sono più ma anche per gli unici ritenuti responsabili, Vito Piccarreta e Nicola Lorizzo, che porteranno per sempre il peso tremendo di una simile tragedia».
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
  • processo strage ferroviaria
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Anomalia tecnica, traffico di Ferrotramviaria bloccato alle porte di Bari Anomalia tecnica, traffico di Ferrotramviaria bloccato alle porte di Bari Passeggeri fatti scendere in sicurezza e trasferiti nella stazione centrale
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud Per ritirarle e spedire i pacchi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.