Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Politica

Scioglimento consiglio comunale, Forza Andria: "Mercimonio di uomini e donne per politica solo per esclusivi interessi personali"

Gravi e pesanti accuse dal coordinatore cittadino, ing. Salvatore Figliolia

Pesanti come macigni le parole che l'Associazione Forza Andria, usa per definire la situazione politica venutasi a creare a Palazzo di Città, dopo la bocciatura del bilancio di previsione. A dichiararle è il coordinatore cittadino, ing. Salvatore Figliolia:

"In questo ultimo periodo, o meglio diremmo negli ultimi anni, abbiamo assistito alla mortificazione del confronto e del dibattito politico interno all'area del centrodestra andriese. Da tempo avevamo inteso assumere le distanze da un certo modo di far politica del tutto autoreferenziale che rispondesse solo ai desideri di una singola persona. In molte occasioni siamo stati ignorati, dileggiati perchè attraverso il nostro contributo in termini di idee e proposte volevamo contribuire fattivamente alla crescita politica, sociale e culturale della nostra comunità. Sin da sempre abbiamo inteso la politica come momento di crescita, di confronto anche aspro, teso ad alimentare la risoluzione dei problemi per i cittadini.

Si è assistito invece al mercimonio di uomini e donne che hanno fatto politica solo per meri ed esclusivi interessi personali. Si è desertificato uno spazio politico con la resa incondizionata. Le responsabilità sono ascrivibili esclusivamente nei confronti di chi attraverso un ruolo politico amministrativo preminente ha favorito tale deriva senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze devastanti ormai sotto gli occhi di tutti sia da un punto di vista politico che amministrativo.

Noi non ci arrendiamo, perchè siamo estremamente convinti che esiste un futuro per questa comunità e lo dimostra chi oggi, forse anche con un pò di ritardo, ha deciso di volgere lo sguardo al futuro di Andria e del centrodestra locale, ridando una speranza a quei cittadini, a quei giovani che auspicavano nei fatti un reale cambiamento.
Andria è una città involuta, asettica, senza un'anima e tanti giovani fuggono perchè stanchi di vedere sfumati i loro sogni.
Abbiamo un obbligo e una responsabilità morale di ricostruire un'area politica devastata e ripartiremo da quelle persone libere che sentono forte la responsabilità di dare un futuro ai nostri figli e alle future generazioni".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.