Polizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di Andria
Polizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di Andria
Cronaca

Santa Pasqua: controlli anche nelle chiese per i riti della Settimana Santa

Anche le provincie Bari e Bat interessate dal piano di controlli disposto dal Ministero dell'Interno

Personale in divisa ma anche agenti della Polizia di Stato in borghese hanno svolto, in maniera discreta, sia pure in molti casi in divisa, un particolare servizio di ordine pubblico in occasione dei riti della Settimana Santa.

Disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno, per le province di Bari e Bat il piano è stato attuato dal Questore di Bari, dr. Giuseppe Bisogno che in qualità di responsabile dell'ordine pubblico (inter) provinciale, d'intesa con con Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza -nelle città in cui non vi sono presidi della Polizia di Stato-, ha attuato "sul campo" tali disposizioni nel territorio di propria competenza.

E ieri sera, in occasione della veglia pasquale, personale della Polizia di Stato, sotto l'occhio incuriosito dei tantissimi fedeli che hanno partecipato alle cerimonie liturgiche nelle chiese cittadine, hanno monitorato che tutto procedesse regolarmente.

Per gentile concessione del vice Questore Gerardo Di Nunno, che ha predisposto il servizio per Andria, ecco alcune immagini del servizio effettuato, di cui era stata messa al corrente l'Autorità ecclesiastica. Tanti i fedeli che hanno notato questa presenza inusuale, come dicevamo discreta ma apparente, delle Forze dell'Ordine, soprattutto in alcune chiese di Andria come ad esempio Cattedrale, Gesù Crocifisso e Maria Immacolata.
Polizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di AndriaPolizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di AndriaPolizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di AndriaPolizia di Stato in servizio o.p.nelle chiese di Andria
  • polizia
  • pasqua
  • Polizia di Stato Andria
  • Gerardo Di Nunno
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Anche la Polizia di Stato alla manifestazione
Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Maxi operazione della Polizia di Stato della BAT coordinata dalla Procura di Trani
Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato È accaduto sulla SP 174. Il 59enne è accusato di furto aggravato
Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat I provvedimenti per i Dirigenti superiori Massimo Vincenzo Modeo, Aurelio Montaruli e Leonida Marseglia
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.