Giuseppe Vatinno (sx), Walter Barbarossa e Fabio Attimonelli
Giuseppe Vatinno (sx), Walter Barbarossa e Fabio Attimonelli
Attualità

Sanità privata, interruzione trattative rinnovo CCNL

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia annunciano la mobilitazione è una manifestazione unitaria regionale

Gli esecutivi unitari di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia hanno confermato l'interruzione delle trattative, la proclamazione dello stato di agitazione e la definizione di iniziative a livello aziendale, territoriale e regionale a seguito interruzione trattative per il rinnovo del contratto nazionale collettivo di lavoro Aiop ed Aris.

"Lo scorso 14 febbraio - spiega Giuseppe Vatinno, segretario generale della UIL FPL Puglia - si è tenuto, su nostra richiesta unitaria, un incontro fra i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e le presidenze di Aiop ed Aris per verificare la reale disponibilità a definire quantitativi economici per il rinnovo del contratto della sanità privata. Purtroppo, nel corso dell'incontro, le delegazioni datoriali hanno tenuto una posizione rigida, continuando a ribadire che non sono disponibili a quantificare quante risorse economiche sono disposte a mettere sul rinnovo del contratto e sostenendo che tutto il costo del rinnovo deve essere finanziato con risorse fresche da parte delle Regioni".

Vatinno annuncia, infine, che "a breve verrà messa in campo una manifestazione unitaria, su scala regionale, sulla vertenza contrattuale".
  • Sanità
  • uil bat
Altri contenuti a tema
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
1 Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" La posizione della Fed. CIMO/Fesmed della Asl Bt, parla il Segretario dott. Luciano Suriano
Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Le puntualizzazioni a Decaro sui provvedimenti per liste d’attesa in sanità
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Aperture straordinarie il sabato e la domenica, prolungamenti attività ambulatoriali fino alle ore 23
Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" In tutta la regione saranno 158 in meno. Il sindacato: "Carichi di lavoro insostenibili e meno servizi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.